I GOLDEN VULTURES PRESENTANO IL LORO NUOVO SINGOLO CRAWLING!

I GOLDEN VULTURES PRESENTANO IL LORO NUOVO SINGOLO CRAWLING!

I Golden Vultures sono un supergruppo rock/blues/soul della Svizzeraitaliana capitanati dall’imprenditore, radio DJ e singer/songwriter Yari Copt con Yannick

Rinvi (Those Furious Flames) alla chitarra, Andrea Zinzi (Make Plain) allachitarra, Eveline Lucchini (Animor) al basso, Sebastian Rigo (Eleonor) alla batteria e cori e Enea Adami alle tastiere e cori.

Questo incredibile gruppo di talenti ha collezionato con i propri progetti nell’ultima decade oltre 500 concerti e quasi 10 album in studio.

Hanno aperto per band come Papa Roach, The Misfits, Wolfmother eDeep Purple girando in tour negli USA, in Co- lombia, Spagna, Inghilterra,Russia e suonando a concerti e festival in tutta Europa.

L’avvoltoio dorato e’ un vecchio soprannome del gipeto, uno dei rapaci piu’ belli e rari delle alpi. L’idea è quella di promuovere musica rock, soul, blues e americana, riportan- do l’immaginario sonoro e visivo al deserto e al far west ma integrato nel nostro territorio e quindi tra le colline svizzere e legrandi montagne delle Alpi.

La band ha registrato il primo singolo “Crawling” allo studio A delle Officine Meccaniche a Milano conGiuseppe “Peppa” Salvadori in studio e con l’aiuto in produzione di Nic Cester (Jet) e Daniel Plentz(Selton). I fiati sono stati curati da Beppe Scardino e Mirko Cisilino, due eccellenze della musica italiana. Abbiamo avuto l’onore di affidare il mix al Grammy Award winner Tommaso Colliva (Muse, Calibro35, Franz Ferdi- nand), mentre il master è stato affidato a Giovanni Versari de La Maestà masteringstudio. Il risultato è una canzone carica di blues, soul e rock con dei suoni giganteschi e piena d’amore.

L’artwork della copertina è stato curato da Rocco Lombardi con la tecnica dello scrathboard

Yari Copt – voice

Imprenditore, artista e creativo poliedrico di Lugano. Dopo gli studi, nel 2001, ha fondato e aperto il negozio di skate- board The Joker Shop esviluppato e promosso lo skatepark di Lugano. Nel 2016 ha fondato la marca di camicie swiss made Old Captain Co.

Dal 2015 lavora in radio come DJ e Speaker. Al momento presenta 3 show su Rete Tre: Radar, Playback e Radar by Night.

Ha militato da teenager nella band punk rock Protoval, poi dal 2003 al 2021 e’ stato attivo nei Those Furious Flames con i quali ha girato in tour intutta Europa e California e vin- cendo il palco ai giovani nel 2007.

Nel 2021 decide di fondare i GOLDEN VULTURES.

Andrea Zinzi – guitars

Andrea Zinzi, nato il 7.10.1991.

Musicista poliedrico, attivo nella scena musicale elvetica da dieci anni.

Si diploma al conservatorio di Losanna (Hemu) in chitarra Jazz.

Dal 2018 insegna chitarra nella scuola RockID di Giubiasco. Oltre asvariate collaborazioni è attivo in tre progetti musica- li: Make Plain,Terry Blue e Golden Vultures.

Yannick Rinvi – guitars

Nel 2005 inizia suonare la chitarra come autodidatta Nel 2008 siaggiunge alla formazione dei Those Furious

Flames con i quali ha suonato in tutta Europa e in California. Ha calcato ipalchi dell’O2 academy a Londra, il Viper Room a Los Angeles e il Whisky aGo Go di Hollywood.

Ha aperto per band del calibro di Misfits, Papa Roach, Or- angeGoblin e tanti altri.

Nel 2020 ha seguito Yari Copt nel nuovo progetto Golden Vultures einiziato a scrivere i primi pezzi insieme.

Eveline Lucchini – bass

Musicista e laureanda in basso elettrico ad indirizzo pop rock al CPM musicinstitute di Milano.

Attiva in diversi progetti musicali sia in Ticino che a Milano, spaziando trageneri che vanno dal pop, al rock, all’hip hop, al jazz e all’r’n’b.

Suona con band come Animor e dal 2021 con i Golden Vul- tures

Sebastian Rigo – drums

Nel 2001 inizia a studiare batteria da autodidatta e nel 2005 prosegue gli studipresso il CSM di Lugano.

Dal 2013 al 2018 studia pianoforte.

Musicista attivo nella scena musicale Svizzera dal 2008. Membro efondatore della band Eleonor, attiva nella Svizzera Italiana dal 2012.

Dal 2021 batterista della band Golden Volture

Enea Adami – keyboards

Nato nel 1993, è un musicista e tecnico del suono.

Ha iniziato a suonare il pianoforte a 6 anni e nel 2009 inizia a studiare lachitarra.

È attivo nella scena musicale svizzera dal 2010, prendendo parte a svariatiprogetti rock, pop, e folk.

Nel 2022 entra a fare parte dei Golden Vultures.

Potremmo vederli in live

23 July 2022 – San Bernardino (Greenhope day)
27 August 2022 – Biasca (Spartyto Festival) with Edorado Bennato

September 2022 – Faido (Under The Stars festival) with Sinplusand Gotthard
Fall 2022 – Zürich (Kir Royal) More toannounce

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni