I 43.NOVE IN CONCERTO: 26/11 LIVORNO, 07/12 MILANO

I 43.NOVE IN CONCERTO: 26/11 LIVORNO, 07/12 MILANO

I 43.NOVE tornano in concerto. Dopo il tour estivo che li ha visti condividere palchi italiani con artisti come Blanco e Chiello, esibendosi davanti a decine di migliaia di persone, i 43.NOVE tornano dal vivo quest’autunno per due appuntamenti speciali: il 26 novembre la formazione versiliese sarà in concerto al The Cage di Livorno, mentre il 7 dicembre suonerà sul palco dell’Arci Bellezza di Milano.

Per i 43.Nove questi concerti saranno una nova occasione per presentare dal vivo i loro due ultimi singoli “Stella Polare”, “Potessi io”, e l’EP “Storia di un uomo”, primo lavoro della band uscito per l’etichetta Bonnot Music e che vede la produzione artistica di Bonnot, già con Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki, Dj Gruff e con collaborazioni come quelle con Caparezza, il leggendario duo newyorkese Dead Prez, Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep), Snoop Dogg, Gary Clark Jr.

La loro musica, tra i vari, è stata notata anche da MTV che ha selezionato i 43.Nove come artista New Generation grazie al videoclip di “Immagini”, singolo estratto dall’Ep “Storia di un uomo”. Il brano è un lavoro evocativo, simbolo delle sonorità dei 43.Nove. Infatti, il groove funky spinto dalla chitarra e i testi freschi e leggeri, intermezzati da parentesi rap, esprimono al meglio l’ambizione del gruppo: arrivare al pubblico in maniera diretta attraverso ritornelli che restano nella testa.

Link al videoclip “Immagini”: https://www.youtube.com/watch?v=O7sR330fJ38

I 43.Nove sono Cristiano Giannecchini (voce), Elia Fulceri (chitarre e piano), Francesco Di Martino (basso) e Filippo Taccola (batteria).

43.NOVE – BIO

Irriverenti, sfacciati, ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi e che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.NOVE sono un gruppo versiliese formatosi durante il Lockdown. Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live. “Storia di un uomo” è il loro primo Ep, cui fanno seguito alcuni concerti in tutta la penisola nel 2021 e 2022, anno in cui la formazione si è esibita anche in apertura a Blanco e Chiello.