Hola Hola Production, il nuovo singolo “Quiero Verte”, intervista: “il brano si ispira a tutte quelle sonorità leggere ed estive classiche del reggaeton e del pop latino”

Hola Hola Production

È disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming  “QUIERO VERTE”, il nuovo singolo di Hola Lola Production. Brano che nasce dall’unione degli stili dei due produttori, Marcelo e Oliver, e la fusione fra le rime dello stile rap urbano callejero (=di strada) con una leggera linea melodica di Yoyo e le melodie del pop-rapper napoletano Maldito. Hola Lola Production ci hanno raccontato i segreti di “Quiero Verte” in un’esclusiva intervista.

Come ha preso forma il brano “Quiero Verte”?

Il brano “Quiero verte”, nasce e prende vita nello studio di Hola Lola Production nell’inverno del 2021 programmato per uscire nell’estate successiva. Dopo diverse vicissitudini, dovute ad incongruenze e ostacoli nati nella rifinitura del progetto, il singolo viene “messo in frigo”, come si suol dire, e messo da parte. Ogni parte era definita: beat completo e approvato sia da noi che dai cantanti, testo e linee vocali finiti, mix e mastering definiti; insomma, sentivamo che non fosse ne il momento ne la situazione giusta. Solo nella primavera del 2022 si prende realmente in considerazione la completazione e successiva uscita del pezzo, di fatti da quel momento decidemmo che saremo usciti con il singolo verso fine settembre di quell’anno perché convinti che il brano fosse adatto alle situazioni ed emozioni che si vivono in quel periodo proprio di stacco e divisione fra la stagione estiva e quella invernale.

A chi si rivolge il singolo “Quiero Verte”?

Il singolo “Quiero Verte” seppur scritto e creato da ragazzi dell’età compresa fra 18 ed i 23 anni, quindi con un testo semplice, fresco, genuino e “giovanile”, risulta molto intellettibile. Di conseguenza si rivolge a tutte le età, dai più grandi ai più piccini. Ottimo da ascoltare in tutti quei momenti di malinconia e tristezza per ricavarsi un momento intimo con se stessi e strapparsi un sorriso. Non a caso il singolo è uscito a fine settembre, ancora periodo in cui si respira una leggera brezza estiva, ma destinato da li a poco all’arrivo del periodo freddo dell’anno quindi alla ripresa di tutto il “tran tran” quotidiano lavorativo e/o scolastico di tutti. Seppure il testo parla di questo urlo/grido liberatorio nei confronti di quell’amore mai raggiunto e mai finito, “Quiero Verte” rimanda molto a tutte quelle emozioni piacevoli che si vivono nelle classiche “frequentazioni ed infatuazioni adolescenziali”, ma sempre accompagnato da melodie leggere e latine, classiche dei momenti estivi perfette quindi per ricordare l’estate e qualsiasi momento che si voglia collegare a questo brano con felicità.

Quali sonorità hanno influenzato la realizzazione del brano?

Il brano si ispira a tutte quelle sonorità leggere ed estive classiche del reggaeton e del pop latino, infatti il genere del singolo è proprio il reggaeton caratterizzato da ritmi e melodie sincopate.

“Quiero Verte” avrà un videoclip ufficiale?

“Quiero verte” non avrà un vero e proprio videoclip ufficiale, ma è già disponibile su tutte le piattaforme il video lyric tutto da ballare e cantare.

Progetti futuri?

Progetti futuri ovviamente ce ne saranno; da qui nei prossimi sei mesi usciremo con un brano a cadenza mensile, quindi se siete curiosi di scoprire tutte le prossime novità, vi consiglio di seguirci su tutti i nostri canali social, in particolar modo Instagram, Spotify e YouTube.

Hola Hola Production

il nuovo singolo “Quiero Verte”
Guarda qui il lyric video su YouTube:
https://youtu.be/WpF7xNGCul0