HAPNEA, dalla vittoria all’HOMELESS FEST al nuovo singolo “PREDE E MAREE”, intervista:”abbiamo deciso di riportare l’attenzione su uno dei più grandi problemi che ci portiamo dietro da troppi anni, l’inquinamento e il cambiamento climatico”

HAPNEA

HAPNEA, band trasversale e originale, nata nella provincia di Macerata (Marche), spazia tra sonorità rock blues/soul, è composta da Paolo Tasso alla batteria/percussioni/synth, Lorenzo Cespi al basso e Gabriel Medina alla voce/chitarra elettrica.

Gli HAPNEA pubblicano per Homeless Records il loro primo ep HANGOVER & LOVE nel 2020, registrato all’Homeless Factory con la produzione di FRANKIE WAH (LITTLE PIECES OF MARMELADE).

Hanno trionfato all’HOMELESS FEST 13 e sono entrati col loro singolo PANAMA nella classifica dei 30 migliori videoclip indipendenti italiani del 2021.

Nel 2022 pubblicano nuovo materiale registrato all’INDIPENDENTE RECORDING STUDIO di Nicola Giorgetti di nuovo con la collaborazione di FRANKIE WAH.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato gli HAPNEA per un’esclusiva intervista.

Qual è la genesi del vostro nome?

Il nostro nome non ha una genesi misteriosa o pregna di significato. Semplicemente è la parola “apnea” + “H”. Abbiamo aggiunto quella consonante all’inizio per differenziarci da altre band omonime. E’ solo un nome corto e semplice da ricordare.

Cosa rasenta la musica nella vostra quotidianità?

La musica è probabilmente l’unico modo col quale riusciamo a comunicare il casino che abbiamo dentro, ma anche i pensieri positivi. E’ più che fondamentale.

Prede e maree è un brano estremamente intenso, come ha preso forma?

“Prede e Maree” è nata per caso, non ci piace fare musica in maniera troppo intenzionale. Tuttavia per quanto riguarda il testo abbiamo deciso di riportare l’attenzione su uno dei più grandi problemi che ci portiamo dietro da troppi anni: l’inquinamento e il cambiamento climatico.

A chi è rivolto il vostro nuovo singolo?

E’ rivolto a tutti, contiene un messaggio che riteniamo importante e tutti dovrebbero considerarlo tale.

Qual è il motto che sposate maggiormente?

Non vogliamo sposarci.

Con quali artisti vorreste realizzare un featuring?

Balthazar, Brittany Howard, Adriano Viterbini o altri che però sono morti.

Progetti futuri?

In studio non abbiamo registrato solo questa quindi tenete le orecchie pronte.

https://youtube.com/channel/UC99iqUuxmpr4-5T18pszIkA

HAPNEA su Facebook

https://www.facebook.com/hapnea.official

HAPNEA su Instagram

https://instagram.com/hapnea

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni