Guglielmo, il nuovo singolo “Leggero”, intervista: ‘Festival di Sanremo? è il mio più grande sogno parteciparvi’

Guglielmo

Guglielmo, grande cantautore e musicista, il suo sound è immediatamente riconoscibile, un artista che attraverso la sua vocalità mette in luce le sfaccettature del rock moderno e rivoluzionario con note di punk innovativo.

La passione di Guglielmo per la musica si è evoluta fino a tramutarsi in un’esigenza per poter raccontare se stesso e le sue emozioni, costantemente gli preme particolarmente espandere i suoi confini rinnovandosi in ogni suo nuovo brano.

Agli albori del suo percorso artistico si è esibito con diversi gruppi rock e da solista in concerti dal vivo.

Correva l’anno 2018 quando ha trionfato al contest di “Rock my life“, Guglielmo ha vinto l’opportunità di aprire i concerti dei “Finley” al Festival “Rock in Park“.

In seguito si è focalizzato sull’incisione dei suoi brani e ha realizzato numerosi successi: “Mi Sono Rotto Il Caos”, “Rivoluzione Naturale”, “Iniezioni Di Solitudine”, “A Piedi Scalzi”, “La Canzone Nostra” e tanti altri brani.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Guglielmo in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, “Leggero”, un brano intenso e introspettivo, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Guglielmo

“Leggero” è una canzone estremamente travolgente, è introspettiva e coraggiosa, se fosse un quadro quale pittore avresti scelto per dipingerla?

Avrei scelto Munch, perché abbiamo in comune ciò che ci muove a fare arte. Soffriva  che le sue opere, realizzate per esprimere angoscia, malinconia e dolore, invece di portare ad un’empatia partecipativa, ad una catarsi, trovavano solo incomprensione.

Come vivi il mondo dei social network? Quanto credi che siano importanti oggigiorno?

Lo vivo come una terapia in cui al posto di prendere medicine, devi postare contenuti e interagire. Se potessi togliermi istantaneamente da qualsiasi social network lo avrei già fatto. Ma non ha senso fare l’idealista, i tempi cambiano e cambia anche il modo di fare comunicazione e interagire con i fan. Oggigiorno sono fondamentali per qualsiasi artista, ma ancor di più per chi è emergente come me.

Guglielmo

Il Festival di Sanremo è alle porte, parteciperesti?

Certo, è una bellissima opportunità, sono 2 anni che presento i miei brani a Sanremo giovani senza riuscirci, ma è il mio più grande sogno parteciparvi.

Con quali artisti vorresti collaborare prossimamente?

Stimo le produzioni di Danien, mi piacerebbe lavorare a un brano insieme prossimamente.

Amici, Tú sí que vales, o X Factor, cosa sceglieresti?

Xfactor per certi versi ed amici per altri, entrambi ti danno una bellissima prospettiva di crescita, ma essendo cantautore ovunque andassi vorrei cantare soprattutto le mie canzoni e giusto qualche cover da stravolgere.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Ho tanti brani per le mani, sto cercando un’etichetta per pubblicare un album, nell’attesa di trovarla continuerò a pubblicare singoli su singoli ogni 2/3 mesi.

Guglielmo

Guglielmo su Instagram

https://instagram.com/sonoguglielmo

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni