Grigio Crema, il nuovo singolo ” Blue Jeans”, intervista: “Ioma ha contribuito moltissimo al miglioramento del brano con la sua produzione… è una giovane promessa e tra poco sentiremo parlare di lui”

Grigio Crema, il nuovo singolo " Blue Jeans", intervista:

Grigio Crema, cantautore, classe 1988, all’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” dei Sottotono e da quel momento non riesce più a fare a meno della musica hiphop. Verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. In seguito, inizia anche ad approcciarsi alla disciplina del freestyle e ai primi testi scritti. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo.  Nel 2018 compare nel disco di Lord Madness dal titolo “3 mg”, cantando il ritornello del brano “Lacrime di Vetro”: sarà il brano più ascoltato del disco stesso sulla piattaforma Spotify. Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, nel 2019 avvia una collaborazione con l’etichetta LaPOP e nel 2020 esce il suo primo album dal titolo “È quasi Luce”: il disco unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita.  Parallelamente al lavoro di tecnico del suono nel suo studio a Bologna, Grigio Crema sta attualmente lavorando alla realizzazione del secondo album “Ad un passo dalla luce”. In questo processo di maturazione musicale e scoperta di sé, l’artista sceglie di abbandonare il passamontagna che teneva nascosta la sua identità. Tra il 2021 e il 2022 escono i nuovi singoli: Segreti, Cento all’ora, Vieni con me, Mamma e Blue jeans, tutti ispirati agli elementi naturali e al bianco e nero del Tao. “Blue Jeans” è il nuovo singolo di Grigio Crema in radio e in digitale dal 9 dicembre 2022. Giorgio Crema ci ha raccontato i segreti del suo nuovo singolo in un’esclusiva intervista.

Qual è stata la scintilla che ha dato forma al tuo nuovo singolo?

Qualche anno fa a Bologna, gli universitari che abitavano sopra di me diedero una festa! Non riuscivo a dormire e quindi decisi di salire e imbucarmi al party! Li conobbi una ragazza polacca… dopo una notte assieme, il giorno dopo scrissi il brano!

A chi si rivolge Blue Jeans?

L’ispirazione me l’ha data questa ragazza, ma in generale il brano è dedicato a tutte le donne che ti fanno perdere la testa!

Quanto è stata incisiva la collaborazione con Ioma?

Moltissimo, ha contribuito al miglioramento del brano con la sua produzione… è una giovane promessa e tra poco sentiremo parlare di lui!

Blue Jeans avrà un videoclip?

Ha già un visual video e non penso che faremo un video ufficiale.

Cosa speri porti il 2023?

Tanta musica, qualche soddisfazione e tanto amore.

Facebook | Instagram | Spotify