Greta Palmieri, il nuovo singolo “Il Giardino Delle Parole”, intervista: “il brano lo dedico a tutte le persone che vogliono ritrovarsi e ritrovare il proprio io interiore”

Greta Palmieri

Greta Palmieri, artista talentuosa, ha dedicato il suo nuovo singolo a tutte le persone che vogliono ritrovare se stesse. “Il Giardino Delle Parole” è il nuovo singolo di Greta Palmieri, disponibile dal 13 Gennaio su tutte le piattaforme digitali, il brano è stato scritto insieme a Francesco Palma ed è accompagnato dal pianoforte, è una conclusione della trilogia di brani in acustico. Abbiamo raggiunto Greta, si è raccontata in un’esclusiva intervista per scoprire tutti i segreti del suo nuovo singolo e non solo.

In quanto tempo hai realizzato il brano “Il Giardino Delle Parole”?

In realtà ho realizzato in poco tempo il brano perché già le idee erano ben chiare e precise di come volevo la canzone poi con Francesco Palma abbiamo definito meglio la stesura del testo della canzone. Il giardino delle parole è stato ispirato dal mio amore per anime giapponesi. Così ho voluto riprendere il Titolo del film che ha come trama quella che abitualmente  i due ragazzi nei giorni di pioggia, marinavano la scuola per dirigersi verso un giardino in stile giapponese dove, con la solitudine assicurata dalla pioggia, si dedicano alla loro passione: disegnare modelli di scarpe. E io scrivo molto spesso nei giorni di pioggia e poi insieme a me ha collaborato alla stesura del brano Francesco Palma e abbiamo trovato una  chiave giusta alla canzone.

A chi dedichi il tuo nuovo singolo?

Il mio nuovo singolo lo dedico a tutte le persone che vogliono ritrovare se stesse e ritrovare il proprio io interiore.

Quanto contano le parole oggigiorno?

Le parole  sono importanti, perchè è nelle parole che noi ci definiamo e definiamo gli altri, nel ruolo e in quello che siamo, nei nostri valori e in quello che proviamo. Ed è sempre nelle parole che diciamo agli altri non solo ciò che già siamo, ma ciò che vogliamo essere. Il brano lo dedico a tutte le persone che vogliono ritrovarsi e ritrovare il proprio io interiore.

Quanto è stato incisivo l’incontro con Francesco Palma?

È stato molto incisivo perché con lui abbiamo trovato la chiave giusta per realizzare un testo molto semplice ma intenso e efficace.

Dove collocheresti “Il Giardino Delle Parole”?

Il giardino delle parole è un brano molto intenso e lo collocherei sicuramente in un momento mio di crescita artistica, personale, sentimentale.

A cosa stai lavorando attualmente?

Sicuramente ad altri nuovi brani, a delle cover “live” in studio  che farò uscire a breve dopo questo  singolo.

Greta Palmieri su Instagram: https://www.instagram.com/greta.music_/

Greta Palmieri su Facebook: https://www.facebook.com/gretapalmieriofficial

Ascolta Greta Palmieri su Spotify: https://open.spotify.com/artist/6EBIrZJlcjZRct8Y2ee0lY