Goteo, il nuovo singolo “Stelle Cadenti”, intervista: “racconto quanto sia difficile esprimere le proprie emozioni”

Goteo

Goteo, pseudonimo di Matteo Ferrari, rapper fiorentino, classe 1997. Nel 2013 insieme ad Alberto Garbarino, produttore, comincia a registrare i primi brani, mai pubblicati per più di 8 anni perché questo suo scrivere era solo per il benessere personale. Nel 2020 creano insieme a Federico Castriota Scanderbeg la EFFEÍ, collettivo musicale fiorentino incentrato sulla scena pop/rap italiana. Nell’estate del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo Social prodotto da EFFEÍ. Successivamente prende forma il primo album ELLEÚ anticipato dai singoli: AR1A e Come Prendermi e  Senza Un Cuore, in collaborazione con Supernova Dischi, Santa Clara Studio e Soundscape. Abbiamo raggiunto Goeto per un’esclusiva intervista vertente il suo nuovo singolo, “Stelle Cadenti”.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Non ne sento una vera e propria, è più un insieme di emozioni in cui mi ritrovo in base anche al brano che sto cantando, sicuramente nel mio album potrete sentire che ne ho provate diverse passando dalla tristezza alla felicità.

Qual è la genesi del brano Stelle Cadenti?

“Stelle cadenti” è la prima canzone dell’album ELLEÚ, racconto quanto sia difficile esprimere le proprie emozioni. È nata da un’esperienza vissuta direttamente dalla quale ho capito che con il tempo deve crearsi un distacco tra noi e certi tipi di persone.

Quanto il brano Stelle Cadenti riflette il tuo mondo interiore?

Nel periodo in cui ho scritto il testo ero molto distante dalla ragazza di cui parlo ed ho riflettuto molto sul senso della lontananza. Non è legato solo a una questione fisica ma c’entra anche l’anima e l’ho immaginata proprio come un cielo di notte: finché si riesce a vedere le stelle non sembrerà mai di essere distanti; il cielo sotto al quale siamo è lo stesso anche a migliaia di chilometri.

A chi si rivolge Stelle Cadenti?

Alla ragazza di cui parlo nell’album ed anche a chi come me si è ritrovato in situazioni analoghe. Penso che, a prescindere dai problemi, se due persone sono fatte l’una per l’altra troveranno sempre il modo di ritrovarsi.

Progetti futuri?

Con il mio team stiamo lavorando per i concerti promo del disco che tra l’altro stanno portando al presentarsi di nuove occasioni interessanti, di collaborazioni e… seguitemi sui social.


Instagram
Spotify