Goteborg Film Festival: ecco la vincitrice

Goteborg Film Festival

Goteborg Film Festival: ecco la vincitrice

La fortunatissima vincitrice avrà un’intera sala cinematografica riservata esclusivamente per lei e potrà godersi la visione di ben settanta pellicole cinematografiche.

Lisa Enroty, la donna vincitrice della straordinaria iniziativa proposta dal Goteborg Film Festival, è una giovanissima infermiera svedese e ha vinto tra oltre 12mila candidature.

Ai tempi del covid, a causa del distanziamento necessario per combattere il coronavirus, la distanza è fondamentale. Lisa Enroty avrà uno spazio immensamente grande riservato alla visione delle pellicole, sarà l’unica spettatrice privilegiata presente come pubblico sull’isolotto di Pater Noster per guardare la rassegna cinematografica.

Sarà il massimo possibile del distanziamento sociale, poiché ci sarà una sola donna, un’unica spettatrice, per sette giorni, un’intera settimana, su un’isola tutta per sé. Inoltre dovrà documentare la visione delle pellicole cinematografiche attraverso dei video blog, i suoi vlog saranno in lingua inglese.

Goteborg Film Festival con il suo programma per l’edizione 2021 ha intrapreso un cammino deciso fortemente ad azzerare matematicamente le possibilità di assembramenti e contagi.

“Vogliamo vedere gli effetti del distanziamento sociale – ha affermato Jonas Holmberg, il direttore artistico del Goteborg Film Festival – su un’attività precisa, quella del vedere film. A vincere è stata Lisa Enroth, un’infermiera svedese di Skövde appassionata di film che dopo tanti mesi in prima linea contro il Covid può prendersi una settimana di riposo. La sua lettera ha commosso i giurati, che hanno ritenuto giusto assegnarle la vittoria in quanto anche lei è uno dei tanti eroi del nostro sistema sanitario che stanno lottando, ogni giorno, contro il Covid-19”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni