GLI ZIO PECOS TORNANO CON “TI PIACE DI PIÙ”

GLI ZIO PECOS TORNANO CON “TI PIACE DI PIÙ”

Gli Zio Pecos tornano con un nuovo videoclip per presentare il secondo singolo estratto dal nuovo album intitolato “Chiaroscuro” (Link dell’album: https://spoti.fi/3xRcCjb).

“Ti piace di più” è una canzone che parla dell’amore nei suoi vari prologhi ed epiloghi: da una storia d’amore finita a quello tradito fino a quello non corrisposto.
Un amante ferito che si chiede cosa abbia di più il rivale, non accettando le scelte dell’amata.
Il tutto è descritto con la leggerezza e con l’ironia che hanno fatto conoscere negli anni gli Zio Pecos (Musicultura 2019 con l’album “Dentro le cose”).

Il videoclip è stato ideato e realizzato da Filippo Ravaglioli (Pip Art).

Il videoclip di “Ti piace di più”: https://youtu.be/ujHx-Ga-4uw

Gli Zio Pecos sono tornati dopo la pausa forzata con il loro quarto album registrato in studio intitolato “Chiaroscuro” (ed.Astralmusic). Un album composto da 11 canzoni in cui pensieri, momenti di quotidianità, ricordi e speranze, viaggi introspettivi, amori, storie di tutti caratterizzano, come sempre, la canzone della band marchigiana.

Un album che, dopo “Dentro le cose” che suscitò l’interesse di critica e pubblico fino al palco delle audizioni di Musicultura, fa emergere le contraddizioni dell’esistenza: il bene che convive con il male, le salite e le discese, le gioie e le tristezze, le luci e le ombre.

La band composta da Checco Zagaglia (Voce e chitarra), Thomas Bellezze(Cori e chitarra), Nick Ao (Batteria), Puccio (Contrabbasso) e Luca Gatto (Synth) ci racconta della vita nelle sue sfaccettature e nei suoi vari capitoli riassumendo bene i temi riassunti emblematicamente nel suo titolo.

In “Chiaroscuro”, gli Zio Pecos hanno voluto creare un connubio tra modernità e vintage con le batterie suonate e programmate, con il contrabbasso e i Synth e con le schitarrare rockeggianti così da creare anche delle ambientazioni sonore che vestono alla perfezione le storie umane contenute in questa nuova creatura dei quattro ragazzi marchigiani.

Zio Pecos:
Checco Zagaglia – Voce, chitarre, synth
Thomas Bellezze – Voce, chitarre
Puccio  – Voce, contrabbasso
Nick Ao – Voce, batteria
Luca Gatto – Sintetizzatori

Contatti e Social:

Facebook: https://www.facebook.com/ZioPecosOfficial

Instagram: https://www.instagram.com/ziopecos_official/

Official website: https://ziopecos.it/

Spotify: https://spoti.fi/3xRcCjb

Biografia

Zio Pecos è un progetto artistico che riguarda spettacolo dal vivo, produzione, organizzazione di eventi e altre attività inerenti alla musica.

Nasce dalla strada e dai locali notturni e che espande l’attività negli anni sul panorama nazionale, collaborando con le agenzie Isolani Spettacoli e Jam for Live.

Nella festa privata è addirittura la band più richiesta in Italia.

Vanta collaborazioni live con artisti italiani come Niccolò Fabi, Cristiano Militello, diversi comici di Zelig e Colorado.

Lo spettacolo live è composto da brani della band e da quelli che l’hanno influenzata (dal cantautorato all’energia della musica rock) ed è composto da momenti profondi e d’ascolto in alternanza con siparietti ironici e interattivi col pubblico.

La band ha pubblicato “Dentro le cose” (2018) e “ChiaroScuro” (2022), editi da Astralmusic, presenti sulle principali piattaforme multimediali e sono stati oggetto di articoli di giornali e di partecipazioni a radio e tv.

Il direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli scomparso nel 2019 dichiarò: “I Pecos hanno una dote che li distingue, appassionano”.

Riconoscimenti

  • Vincitori Premio del Centro studi Franco Enriquez (2010), e del Premio del gradimento del
    pubblico alle audizioni di Musicultura 2019.
  • Cittadinanza onoraria di comuni a cui hanno partecipato alla crescita culturale.
  • Accesso alle fasi finali di concorsi nazionali come Castrocaro, Premio Lunezia, L’isola che
    non c’era.
  • Premio del pubblico alle audizioni live di Musicultura 2019