Giulia Klara, il nuovo singolo “Stron2a” feat. Ellis R. Moon, intervista: “il mio nuovo singolo racconta il dualismo dell’essere forti e fragili allo stesso tempo. Una cosa che nel corso del tempo ho dovuto imparare a gestire bene”

Giulia Klara

Giulia Klara, cantante e songwriter, classe 1997, metà salentina e metà romana. È stata finalista premiata ad importanti concorsi nazionali (Festival Show, Cantagiro) e ospite agli eventi di Fonopoli e all’Atlantico di Roma, al Teatro della Luna di Assago. Ha partecipato alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2 e a “Uno Mattina in Famiglia” su Rai1. Inoltre nel 2020 si è laureata in canto pop. Il 14 gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo singolo “El Miedo” in collaborazione con Ellis R. Moon, entrando nella playlist “New Music Daily” di Apple. Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Giulia Klara per un’intervista esclusiva vertente il suo nuovo singolo “Stron2a” e non solo.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto ho bisogno di manifestare ed esternare grinta. Mi sento una con la scorza dura da sempre, per cui il mio filtro espressivo è la forza.

Giulia Klara

Sei stata premiata ad importanti concorsi nazionali dal Festival Show al Cantagiro, cosa porti con te di esperienze così rilevanti?

Di quelle esperienze porto con me tanto palco e il confronto con gli altri, due cose necessarie per misurarsi con se stessi e crescere.

Qual è la genesi del tuo nome d’arte?

Il mio nome d’arte è semplicemente primo e secondo nome in ordine (Giulia Clara).

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?

Il primo ricordo che ho della musica sono le feste in giardino dei nonni. Da piccola rubavo il microfono e cantavo quello che mi chiedevano loro.

Il tuo nuovo singolo “Stron2a” racconta una metamorfosi, come percepisci lo scorrere del tempo?

Il mio nuovo singolo racconta il dualismo dell’essere forti e fragili allo stesso tempo. Una cosa che nel corso del tempo ho dovuto imparare a gestire bene. Prima di tutto per non farmi calpestare dagli altri e poi perché rinunciare alle fragilità sarebbe stato folle.

“Stron2a” vanta un featuring d’eccezione. Com’è nata la collaborazione con Ellis R. Moon?

La collaborazione con Ellis R. Moon è nata in lockdown, con i ritmi lenti di quel periodo. Nonostante fosse un momento di estrema crisi per tutti noi ne abbiamo approfittato per far fruttare al meglio quello per cui abbiamo sempre studiato, lavorato e sognato.

Qual è il motto che sposi solitamente?

Sposo la libertà, creativa e di vita.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Nel futuro più vicino ci sarà un altro singolo. Per il resto non posso svelare altro. Spero che le cose vadano secondo i nostri piani.

Ascolta Giulia Klara https://ingrv.es/stron2a-16c-p

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni