Girli – Cheap Love (Radio Date: 07-04-2023)

Girli - Cheap Love (Radio Date: 07-04-2023)

Durante la tournée della sua prima serie di concerti negli Stati Uniti, girli ha annunciato oggi il suo nuovo e attesissimo EP intitolato “Why Am I Like This“.

L’EP, che includerà i singoli già pubblicati “Imposter Syndrome” e “I Really F**ked Up”, insieme all’inedito “Inner Child”, sarà disponibile dal 12 maggio.


Il ritornello del nuovo brano “Cheap Love” è un vero e proprio inno alla gioia, che sta già facendo ballare il pubblico durante i concerti dal vivo! Scritta retrospettivamente da girli, la canzone esplora la bellezza dell’amore adolescenziale e non si preoccupa di essere materialista. ‘Cheap Love’ è il terzo singolo estratto dall’imminente EP e segue le orme di successo dei singoli pubblicati in precedenza.


“Ho scritto “Cheap Love” sulla mia prima relazione, quando ero ancora adolescente. La canzone parla di come ci si può innamorare anche quando si ha un budget limitato, senza avere molti soldi da spendere per cene costose o un’auto con cui andare a prendere la persona amata. Tuttavia, l’amore è qualcosa che può rendere una persona più ricca di chiunque altro. È una canzone d’amore dedicata all’amore stesso: anche se si avesse il denaro per fare cose costose, la maggior parte delle volte non è il denaro speso a renderle speciali, ma è il tempo che si passa con quella persona a contare di più.”


girli ha collaborato nuovamente con la regista Kassandra Powell per la realizzazione di un video dall’energia travolgente, in cui l’artista londinese si mostra in sella ad una moto guidata dal suo interesse amoroso mentre gira tra le stanze di un magazzino. Il look glamour e l’abbigliamento di girli segnano una nuova era, arricchendo l’esperienza creativa diretta dalla talentuosa Fiona Garden (che ha lavorato con Wet Leg, Years & Years, Grimes e altri).

Milly Toomey, conosciuta anche come girli, ha intrapreso un viaggio di auto-scoperta e ha capito di non volersi limitare ad un’unica etichetta. La cantautrice ha esplorato chi fosse veramente e si era impegnata a trovare una risposta, ma ha poi compreso che non è sempre necessario saperlo. Per celebrare questa scoperta, girli ha creato la musica che aveva sempre desiderato pubblicare.


Dopo un inizio di tour strepitoso, girli ha dato il via al suo “F**ked It Up Tour” all’inizio del mese con un sold-out al Baby’s All Right di Brooklyn, seguito da tappa a Chicago (anche quella sold-out) e Los Angeles, prima di esibirsi al prolifico SXSW. E nonostante la frenesia del tour, girli non mostra alcun segno di rallentamento, come dimostrano le sue cinque date di supporto alla band indie/rock Alt-J negli Stati Uniti. La cantautrice pop si sposterà presto in giro per le città europee, concludendo il tour nel Regno Unito, suonando a Manchester, Glasgow, Birmingham, Bristol e terminando alla Scala di Londra il 26 aprile. Inoltre, girli parteciperà anche a diversi festival quest’estate, tra cui Mad Cool e Secret Garden Party.