GIOVANNI FORMENTINI – Tuffo Lungo

GIOVANNI FORMENTINI - Tuffo Lungo

Giovanni Formentini è un cantautore e musicista Bresciano di 22 anni.
La sua passione piú grande è scrivere canzoni e suonare il pianoforte. Ha iniziato sin da piccolo, andando a lezioni con il maestro Luca Capoferri. Dopo diversi incontri, decide di integrare anche lezioni di canto con la docente Elena Zipponi.
Da quel momento iniziò ad esibirsi live a diversi concorsi su tutto il territorio nazionale presentandosi pianoforte-voce e vincendo il primo posto in alcuni format.<br>Giovanni ha vissuto fin da piccolo una vita burrascosa legata purtroppo alla malattia di sua mamma, questo però ha dato ancora più determinazione, al cantautore, per raggiungere il suo obiettivo.
Con il passare degli anni l’esigenza di raccontare le sue emozioni diventava sempre più forte, cosi inizia il suo percorso come cantautore e autore.
Nel suo percorso artistico ha lavorato per 2 anni in collaborazione con Rusty Records. Ad oggi dopo l’esperienza con l’etichetta Milanese ha decisio di autoprodursi, infatti all’attivo ora ha 3 singoli presenti su Spotify e CIELO BLU è stato premiato in un concorso il miglior inedito. Ovviamente Giovanni arrangia e produce i suo brani grazie anche all’aiuto dei suo collaboratori Gabriele Marmondi e Fabrizio Bresciani.
Giovanni Formentini oltre a vincere diversi concorsi ha partecipato anche a programmi televevisivi come Guess my age e il Videobox di Fiorello su Rai2
L’obiettivo del cantautore bresciano è far conoscere a più gente possibile la sua musica!

TUFFO LUNGO
Il brano è un testo che nasce raccontando la storia di un detenuto nel carcere.
I pensieri e le paure che costantemente gli annebbiano la mente.