Giorgio Vanni, il suo programma: The Ciurma Show

Giorgio Vanni

Giorgio Vanni, il suo programma: The Ciurma Show

Giorgio Vanni, è un artista avanguardista e innovativo, il suo nome all’anagrafe è Giorgio Vincenzo Vanni, la sua carriera è costellata di successi intramontabili ed è perennemente in continua ascesa.

Negli anni si è confermato un pilastro della musica, è un protagonista indiscusso con le sue canzoni travolgenti e indimenticabili, brani sempre originali ed accattivanti che trasmettono un’ondata di adrenalina.

Inoltre è uno straordinario autore, intenso e profondo, ha lavorato con Miguel Bosé, Laura Pausini, Den Harrow, Taffy e Ivan, Mike Ogletree dei Simple Minds, Mike Ogletree, Mango, Cristiano De André, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Tazenda, Cristina D’Avena e molti altri artisti internazionali.

Il cantautore Giorgio Vanni ha partecipato anche al Festival di Sanremo con la splendida canzone “Sai cosa sento per te”.

È amatissimo da persone appartenenti a tutte le fasce d’età, all’interno del suo vasto repertorio ci sono brani per tutti i gusti, è riuscito durante la sua carriera a spaziare tra innumerevoli stili musicali incantando tutti e trasportando attraverso la sua voce in una dimensione magica.

Nel 2019 ha pubblicato un disco contenente le principali sigle dei cartoni animati e un brano da cui prende il titolo anche l’album, Toon Tunz.

Attualmente Giorgio Vanni conduce The Ciurma Show un programma spensierato ed effervescente, in diretta ogni domenica su YouTube.

Inoltre sempre su YouTube, ha collaborato con diversi youtuber, in particolare con iPantellas.

Alcune delle sue sigle dei cartoni animati, colonne sonore dell’infanzia di intere generazioni, sono: Superman, Pokémon, Dragon Ball, gli album Cartuno e la carriera nelle sigle televisive, Hello Sandybell, Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne e Una giungla di avventure per Kimba, Pokémon e Dragon Ball, Oltre i cieli dell’avventura e What’s my destiny Dragon Ball, Rossana, Yu-Gi-Oh!, Detective Conan, Io credo in me, L’incredibile Hulk, Maledetti scarafagg, Goldrake, Goku, Blue Dragon, Io credo in me (versione seconda) e Yu-Gi-Oh Duel Runner, I cavalieri dello zodiaco, Daitarn, Lupin III, Lupin III – L’avventura italiana in duetto con il rapper Moreno.

Ha realizzato un 33 giri con Cristina D’Avena, contenente Principesse gemelle, Doraemon e All’arrembaggio!

Il suo sito ufficiale è

http://www.giorgiovanni.it

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni