Ginevra, il nuovo singolo “Briciole”: “ricordo che ero a Roma seduta sul letto di un hotel, quando Francesco Fugazza mi ha mandato un audio con un giro di chitarra dal suono grezzo ma molto dolce. Ascoltandolo mi sono illuminata”

Ginevra

GINEVRA, cantautrice fra le più interessanti della nuova scena musicale  italiana, capace di unire avanguardia e pop attraverso un linguaggio originale, annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo “BRICIOLE”, in uscita per Asian Fake/Sony Music venerdì 15 aprile 2022 e da oggi disponibile in pre-save.
Prodotto a più mani da Fugazza, Suorcristona e da Frenetik&Orang3, “BRICIOLE” è un’immersione nell’atmosfera ovattata di un amore che vive quasi sospeso. 


“BRICIOLE è nata circa un anno fa, a gennaio 2021.” Racconta GINEVRA “Ricordo che ero a Roma seduta sul letto di un hotel, quando Francesco (Fugazza) mi ha mandato un audio con un giro di chitarra dal suono grezzo ma molto dolce. Ascoltandolo mi sono illuminata, ho scritto di getto la strofa e il mio inconscio ha scelto un’immagine che rievoca il sentiero di briciole di Hänsel & Gretel. Qualche giorno dopo insieme ai fratelli Fugazza, Francesco e Marco, siamo andati in studio da Frenetik&Orang3 ed è lì che il brano ha iniziato a prendere forma. Il viaggio di “BRICIOLE” è iniziato più o meno così, da un’idea intima a una collaborazione a più mani che ci ha entusiasmati.  “Ti starò vicino fino a perdere il senso di me”, dal ritornello, racchiude in una manciata di parole il mio modo di vivere l’amore e i sentimenti. Mi ci butto a capofitto, a costo di perdermi, pur di restarti vicino.”  

Giovane artista torinese, musicista, autrice e voce molto apprezzata fin dal suo esordio in italiano con l’EP “METROPOLI” del 2020, GINEVRA, nome d’arte di Ginevra Lubrano, unisce un sound elettronico internazionale ad una vena pop cantautorale, in un flusso di continua ricerca e sperimentazione. “BRICIOLE” è il primo singolo di un nuovo progetto discografico.