Gianmarco Cacciapuoti, il nuovo singolo “Amo”, intervista: “mi piacerebbe avere un feat con John Legend, Marco Mengoni, Cremonini, Giorgia”

Gianmarco Cacciapuoti

Gianmarco Cacciapuoti, artista autentico e magnetico, classe 1995, nato a Napoli, si distingue per la sua voce da brividi. A soli 16 anni comincia ad esibirsi in pubblico partecipando a diversi eventi musicali. Dopo due hit strepitose, Gianmarco Cacciapuoti è pronto a sorprenderci di nuovo con il suo nuovo singolo, “Amo“, un titolo intrigante per un brano spettacolare che accende l’estate come un fulmine.

Inizia il suo percorso professionale con l’etichetta discografica “Grey Light Records” attraverso la quale produce tre inediti. Il primo, “La vita è camminare” ripercorre la sua esperienza di vita e di come a vent’anni ha reagito con grinta e determinazione al momento più drammatico della sua vita superandolo e traendo da esso importanti insegnamenti. Il secondo, “Amore insopportabile” parla di un amore che sorprende e che trasforma le nostre perplessità dovute alle delusioni passate donando alla nostra anima una nuova fiamma per cui ardere.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Gianmarco Cacciapuoti per un’esclusiva intervista vertente il suo nuovo singolo “Amo” e non solo.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto lascio che tutte le emozioni si liberino per cui gioia, dolore, rabbia convergono nella performance con la speranza che arrivi tutto a colui che ascolta

Gianmarco Cacciapuoti

Quando hai scoperto il tuo amore per la musica?

La musica mi piace da sempre e soprattutto mi è sempre piaciuto cantare. Basta pensare che il regalo che ho apprezzato di più sin da bambino è stato il microfono.

Com’è nato il tuo nuovo singolo “Amo”?

“Amo” rispetto agli altri due brani precedenti, che raccontano eventi o situazioni della mia vita quotidiana, è nato un po’ per gioco. “Amo”, tre lettere che formano una semplice parola dal doppio significato. Indispensabile nella pesca e imprescindibile in amore.

A chi è dedicato principalmente il tuo nuovo singolo?

Non è dedicato a nessuno in particolare. Si fa ironia sull’amore usando metafore con la parola Amo mettendole in un sound fresco ed estivo.

Qual è il motto che sposi solitamente?

Forza e coraggio! Mai arrendersi!

Con quali artisti vorresti concretizzare un feat.?

Ci sono tanti artisti che stimo e che mi farebbe tanto piacere avere la possibilità di conoscerli e duettare. A parte gli artisti del passato che ascolto con maggior interesse, mi piacerebbe avere un feat con John Legend, Marco Mengoni, Cremonini, Giorgia

Qual è il luogo perfetto per il tuo concerto ideale?

Ci sono tanti luoghi che mi affascinano. Ovviamente la mia città, Napoli, è il luogo ideale.

Progetti futuri?

Dopo i tre brani sto decidendo come dovrà evolvere il mio progetto ma non ho ancora preso alcuna decisione.

Gianmarco Cacciapuoti su Instagram

https://instagram.com/gianmarcocacciapuoti

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni