Gianluca Militello, il nuovo singolo “Colpevole”: “ho iniziato una nuova avventura musicale insieme al maestro Giuseppe Blanco all’insegna dello swing italoamericano in giro per il mondo”

Gianluca Militello

Gianluca Militello, un autentico Artista con la A maiuscola, grinta da vendere e un talento  straordinario, uno degli cantanti più promettenti dell’attuale panorama musicale.

A soli pochi giorni dalla sua uscita, il suo nuovo singolo “Colpevole“, incisivo e carismatico, ha superato i 1200 streams in un mese.

Rendiamo equamente merito a un artista che ha scelto di rendere omaggio a un pilastro della storia della musica con una cover d’eccezione, Gianluca Militello ha scelto “Colpevole” di Nicola Arigliano. Brano premiato al Festival di Sanremo con un prestigioso riconoscimento, “Colpevole” nel 2005 ha ricevuto il premio della critica Mia Martini.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Gianluca Militello per un’intervista esclusiva tra ricordi e novità.

“Colpevole”, la tua prima cover ufficiale è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, ha ottenuto grandi consensi su Spotify e sulle principali piattaforme musicali. Qual è la genesi del brano “Colpevole”? Com’è arrivato fino a te?

Mi venne consigliato da un amico. Ricordo ancora quando tra restrizioni e ordinanze, sempre più selvagge, la ascoltavo ed era il mio rifugio. Ho la pelle d’oca al pensiero.

Gianluca Militello

“Colpevole” ha esordito al Festival di Sanremo con Nicola Arigliano nel 2005, ha ricevuto il prestigioso premio della critica Mia Martini. Com’è nata l’idea di rendere omaggio a un pilastro della storia della musica?

La sua musicalità e il testo pieno di significato mi facevano dimenticare tutto ciò che mi circondava in quel periodo.

Gianluca Militello

Quanto la musica rappresenta l’assoluzione per un colpevole “di un palpito che mi ha toccato nel profondo”? Quanto l’amore è il motore del mondo?

L’amore è sempre presente in tutte le sue sfumature nelle canzoni che interpreto. Mai come adesso ne abbiamo davvero bisogno di esprimerlo.

Gianluca Militello

In quale emozione ti rispecchi maggiormente quando canti?

Quando canto sento dentro di me un qualcosa di speciale che difficilmente riesco a spiegare ma spero che ogni volta che qualcuno mi ascolti arrivi 

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Ho iniziato una nuova avventura musicale insieme al maestro Giuseppe Blanco all’insegna dello swing italoamericano in giro per il mondo. Non appena avremo l’ufficialità delle prime date sarete i primi a saperlo!

Gianluca Militello su Instagram

https://instagram.com/gianlucamilitello90

Gianluca Militello su Facebook

https://www.facebook.com/gianluca.militello90

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni