GEOLIER: MANCANO 7 GIORNI ALL’USCITA DEL NUOVO ALBUM “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”. FUORI ORA TRACKLIST E COLLABORAZIONI PRESENTI NEL DISCO

GEOLIER: MANCANO 7 GIORNI ALL’USCITA DEL NUOVO ALBUM “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”. FUORI ORA TRACKLIST E COLLABORAZIONI PRESENTI NEL DISCO

GEOLIER

FUORI TRACKLIST E COLLABORAZIONI

PRESENTI NEL SUO NUOVO DISCO

“Il Coraggio dei Bambini”

IN ARRIVO VENERDÌ 6 GENNAIO

SFERA EBBASTA – GUÈ – SHIVA

LELE BLADE – PAKY

SVELATI CON UN FREESTYLE

SUI TETTI DI NEW YORK

si aggiungono ai già annunciati

LAZZA – TAKAGI & KETRA

  1. RICCHEZZA (prod. Dat Boi Dee)
  2. POCO/TROPPO (prod. Dat Boi Dee)
  3. X CASO feat. Sfera Ebbasta (prod. Dati Boi Dee, Daves The Kid)
  4. ME VULEV FA RUOSS
  5. LONELY (prod. Poison Beatz)
  6. NUN SE VER feat. Guè (prod. Dat Boi Dee)
  7. MONDAY feat. Shiva (prod. Michelangelo)
  8. MONEY (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz)
  9. MARADONA (prod. Dat Boi Dee)
  10. I AM (prod. Dat Boi Dee)
  11. NAPO****NO (prod. Dat Boi Dee)
  12. NIENTE DI SPECIALE (prod. Dat Boi Dee)
  13. COME VUOI (prod. Dat Boi Dee)
  14. IN TRAPPOLA feat. Lele Blade (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz)
  15. HERE I COME (prod. Poison Beatz)
  16. CHIAGNE feat. Lazza, Takagi & Ketra (prod. Takagi & Ketra)
  17. NON CI TORNI PIÙ feat. Paky (prod. Dat Boi Dee)
  18. GIVE YOU MY LOVE (prod. Dat Boi Dee)

Mancano solo 7 giorni all’uscita dell’album tra i più attesi dell’urban italiano e, a grande richiesta dei fan, Geolier ha deciso di svelare la tracklist e le grandi collaborazioni presenti ne “Il Coraggio dei Bambini” (Columbia Records/Sony Music Italy), fuori ovunque venerdì 6 gennaio 2023.

Sfera Ebbasta, Guè, Shiva, Lele Blade, Paky sono i nomi che l’artista ha appena svelato, pubblicando un freestyle registrato sui tetti di New York (https://www.instagram.com/p/CmwLWs5LA1N/?utm_source=ig_web_copy_link). Si aggiungono ai già annunciati Lazza, Takagi & Ketra, tutti amici e colleghi che l’artista ha voluto nel suo progetto, a testimonianza di una forte stima reciproca.

“Il Coraggio dei Bambini” non è solo il titolo del secondo progetto discografico di Geolier – già disponibile in pre-order, pre-save e pre-add https://Columbia.lnk.to/ilcoraggiodeibambini –, ma è anche il modo in cui ha vissuto  quello che la vita gli ha messo davanti in questi anni, affrontando tutto come solo i bambini sanno fare: sono senza filtri, hanno paura delle cose, ma ci provano sempre lo stesso a ottenerle. Per il rapper il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York.

Con “Chiagne” – già certificato disco d’oro – e il nuovo singolo “Money” Geolier ci ha già mostrato i diversi volti che avrà il suo prossimo album, con beat che guardano oltreoceano.  Nelle sonorità così come nei temi, l’artista ci mostra come si può essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità.

Annunciando l’arrivo del videoclip di “Money” – visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=MVEVhtoYBxE -, il rapper aveva commentato sui suoi social: “Nel mio video vedete i bambini del mio quartiere, i loro sorrisi, le loro speranze: loro sono la mia faccia, loro rappresentano la forza, le paure di non farcela ed il coraggio di vincere”.

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, con un solo album all’attivo, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 14 dischi di platino e 18 dischi d’oro – e oltre 1.3 miliardi di streaming audio/video.

https://www.instagram.com/geolier/