Gatto smarrito: Mandarino torna a casa dopo 8 anni

Gatto smarrito

Gatto smarrito: Mandarino torna a casa dopo 8 anni

Il gatto di Nome Mandarino aveva 12 anni quando nel mezzo della sua vita ha smarrito la via di casa.

Un felino che ha lottato con tutto se stesso per ricongiungersi con i suoi proprietari, il cucciolo ha trascorso otto anni da solo in balia delle intemperie, della solitudine e del naturale avanzare dell’età.

Circa una settimana fa, alcuni faentini hanno salvato un gatto smarrito, un gatto anziano e afflitto da alcuni gravi problemi di salute. Il felino è stato consegnato ai volontari Enpa di Faenza che hanno successivamente affidato Mandarino a un veterinario per verificare il suo stato di salute e le terapie utili.

Il gatto era in ipotermia, sotto temperatura, magrissimo, disidratato, ed è totalmente cieco. Nonostante le sue gravi condizioni ha reagito bene alle cure con dei miglioramenti repentini.

Chi lo aveva raccolto dalla strada, aveva scelto di portarlo a casa con sé, voleva adottarlo per donargli il calore di una casa.

La proprietaria di Mandarino aveva visto un annuncio su un noto social network e si è mobilitata per raggiungere il suo cucciolo.

Nonostante le difficoltà sono riusciti a riabbracciarsi e la foto del loro incontro ha commosso il web.

Mandarino, il gatto smarrito, non ha mai smesso di pensare ai suoi proprietari e secondo quanto ha raccontato chi ha assistito al loro incontro, si sono riconosciuti istantaneamente.

Anche la sua famiglia non aveva mai smesso di cercarlo, continuando a sperare in un suo ritorno che è miracolosamente avvenuto dopo ben 8 anni. Un segno che invita a non perdere mai la speranza.

“I miracoli accadono… una serie di meravigliose circostanze, ha riportato a me, il mio adorato, Mandarino – ha dichiarato la proprietaria, la musicista Monica Ferrini – perduto il 7 novembre 2012…. e mai più ritrovato. Ci siamo riconosciuti subito ed è stato come ricominciare… da quel lontano giorno di autunno”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni