Gatto salvo: dopo 3 giorni nella canna fumaria

Gatto salvato

Gatto salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco dopo tre giorni trascorsi intrappolato nella canna fumaria

Il felino spericolato durante una delle sue perlustrazioni si era introdotto all’interno della canna fumaria, da parecchio tempo non veniva più utilizzata, si era inoltrato non riuscendo più a muoversi. Il gatto era rimasto bloccato e nessuno sapeva dove fosse, si avvertivano le sue richieste d’aiuto, ma non era possibile comprendere quale fosse la sua posizione. Dopo tre lunghi giorni trascorsi in una posizione senza alcuna via di fuga, senza acqua e senza la possibilità di alimentarsi, le possibilità di rinvenirlo ancora in vita diminuivano drasticamente.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco  è riuscito a salvare la vita del felino avventuroso.

La vecchia canna fumaria era abbandonata da molto tempo, era inutilizzata, nessuno sospettava che il gatto si trovasse al suo interno.

Per riuscire a localizzare il felino è stato fondamentale pianificare uno stratagemma accuratamente ingegnoso.

I vigili del fuoco hanno recuperato il giovane micio praticando un foro a una delle pareti per poter liberare il gatto salvo grazie alla loro creazione di un “periscopio” creato utilizzando due smartphone collegati attraverso una videochiamata, uno dei due cellulari è stato calato per consentire di raggiungere l’esatta postazione dell’animale. Successivamente i vigili del fuoco hanno forato una parete nel punto esatto in cui si trovava intrappolato il felino.

La vicenda si è svolta in un’abitazione nella frazione di Reggio Emilia, a Fogliano in via Amstrong.

Il gatto salvo si è ricongiunto con la sua famiglia ed è attualmente in ottime condizioni di salute.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni