Gatto artico: accarezzalo ed esprimi un desiderio

Kesha, il gatto artico: chi lo accarezza può esprimere un desiderio

Sembra una storia fiabesca, eppure è totalmente reale. Kesha il gatto artico è l’unico esemplare felino presente a Soitsbergen. L’isola di Soitsbergen in Norvegia, è un’isola incantevole, caratterizzata da paesaggi surreali e da una superstar di fama mondiale, il piccolo Kesha è un gatto che vive completamente da solo immerso nella sua isola con soltanto 3.000 abitanti.

L’isola è stupenda, suggestiva,  per preservarla purtroppo non è permesso avere cuccioli, sono vietati gli animali domestici, tranne una concessione speciale per cani, uccelli, conigli, roditori. L’unico felino dell’intera isola, è un gatto carismatico, il gatto artico: è Kesha.
Non si conosce la sua storia, molti abitanti narrano che sia giunto sull’isola non registrato come un gatto, ma registrato come una volpe.

Una leggenda che ha fatto il giro del mondo annichilendo e affascinando, sia i grandi sia i piccolini, afferma l’esistenza di un rito che vede come protagonista il gatto Kesha: ogni desiderio espresso dopo averlo accarezzato si realizzerà.

Il gatto gironzola tra monumenti e case a pannelli, adora le coccole e da anni è diffusa con fervente convinzione la certezza dei suoi poteri, basta accarezzare Kesha per realizzare i propri desideri.

La piccola Kesha ama passeggiare, gira tranquillamente le strade dell’isola, accetta volentieri cibo e coccole da chi incontra quotidianamente lungo le sue escursioni contemplative.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni