Gattina cacciata dal treno: Aidaa lancia un appello

Gattina Grisù

Gattina cacciata dal treno: Aidaa lancia un appello

Gattina dispersa durante un viaggio: la piccola Grisù ha 14 anni, deve tornare a casa e ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Domenica 21 Marzo 2021 nel cuore della notte il felino è stato cacciato dal vagone di un treno, un Intercity nella stazione di Pescara, è sceso dalla locomotiva su cui viaggiava insieme ai suoi proprietari, accidentalmente è uscita fuori dal suo trasportino e il capotreno l’ha  fatta scendere scambiandola per un gatto randagio.

L’aidaa ( associazione italiana difesa animali e ambiente) sta promuovendo una ricerca aerea o con l’utilizzo di droni per ritrovare la gattina che è stata cacciata dal treno.

Aidaa ha lanciato un appello e ci teniamo a divulgarlo per fare in modo che la gattina Grisù possa tornare a casa.

L’associazione italiana difesa animali e ambiente chiede all’Aeroclub di attivarsi per contribuire alle ricerche del felino smarrito, ma I’appello è aperto a tutti coloro che possiedono droni e possono rendersi disponibili per aiutare nelle ricerche.

Segue il testo della lettera ufficiale inviata all’Aeroclub:

“Gentili signori, sono  il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente,mi rivolgo a voi per formularvi questo appello, affinchè possiate affiancare dal cielo per mezzo di droni o qualsiasi altro mezzo aereo munito di telecamera, (ovviamente secondo le norme e le leggi che regolano tali attività i volontari che da due giorni stanno cercando nella zona della stazione di Pescara il gatto Grisù di cui vi allego una fotografia. La sua vicenda riportata anche dai giornali è molto triste. Infatti questo gatto era in viaggio con i suoi padroni sul treno Lecce-Torino di domenica 21 marzo, non si sa per quale motivo sia riuscito a liberarsi dal trasportino, una volta arrivato alla stazione di Pescara alla 1.30 circa di notte il gatto sarebbe stato fatto scendere dal treno secondo modalità non propriamente ortodosse e sarebbe stato visto fuggire dal luogo del treno ripreso dalle telecamere di stazione. Da quel momento del gatto non vi sono piu notizie, i suoi padroni, una coppia di anziani che risiedono a Torino sono molto preoccupati per la salute del micio che ha la venerandà età di 14 anni. Da due giorni i volontari di Pescara e non solo coordinati dalla locale sezione dell’enpa anche con l’ausilio della polizia ferroviaria stanno setacciando la zona alla ricerca di Grisù senza al momento averne trovato traccia. Per questo vi chiedo un intervento perché possiate con l’ausilio dei vostri mezzi aiutare a ritrovare questo micio che probabilmente da due giorni è nascosto in qualche anfratto spaventato ed affamato. Certo che accoglierete questo nostro appello vi ringrazio e saluto cordialmente”.