GABRIEL MARCIANO QUARTET LIVE: VENERDI 10 FEBBRAIO 2023 – CSOA FORTE PRENESTINO – JAZZ IN FORTE

GABRIEL MARCIANO QUARTET LIVE: VENERDI 10 FEBBRAIO 2023 – CSOA FORTE PRENESTINO - JAZZ IN FORTE

VENERDI 10 FEBBRAIO 2023 – CSOA FORTE PRENESTINO – JAZZ IN FORTE: GABRIEL MARCIANO QUARTET LIVE!

TORNA IL JAZZ AL CSOA FORTE PRENESTINO!

Vi aspettiamo Venerdi 10 Febbraio con la prima di JAZZ IN FORTE! Sul palco GABRIEL MARCIANO QUARTET LIVE!

Il concerto inizierà alle ore 22:00

La band presenta un vasto repertorio di brani originali dalla forte influenza del jazz moderno di New York. All’ interno del repertorio ci sono anche alcuni standards dellatradizione jazzistica americana, interpretati in chiave personale dai giovani musicisti.

Gabriel Marciano – Sax

Vittorio Esposito – Piano

Alessandro Bintzios – Contrabasso

Cesare Mangiocavallo – Batteria

GABRIEL MARCIANO

Cava De’ Tirreni 10/08/1998

Brillante sassofonista campano, viene selezionato nel 2018 dalla “The New School for Jazz and Contemporary Music” di New York City e si esibisce accanto a tantissimi mostri sacri della scena jazz newyorchese e italiana del calibro di Joe Lovano, Andy Sheppard, Rita Marcotulli, Dario e Alfonso Deidda, Alfonso Deidda, Daniele Scannapieco, Giovanni Amato, Ettore Fioravanti, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Stefano Bagnoli, Paolo Fresu, Paolino Dalla Porta, Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Ben Wendel, Linda May Oh, Kurt Rosenwinkel, Seamus Blake, Aaron Parks e Matthew Stevens.

VITTORIO ESPOSITO

Napoli 30/05/1998

Pianista partenopeo appassionatosi al jazz fin da giovanissimo. Borsista nel 2017 presso Nuoro Jazz, viene scelto per formare il gruppo dei migliori allievi con i quali incide un album e vince il premio miglior artista al “Festival Jazz Fara Music.”

Nel 2018 è finalista al Premio Internazionale Massimo Urbani, dove vince una borsa di studio per Umbria Jazz ed è finalista con il Vittorio Esposito quartet al festival internazionale “Sibiu Jazz” in Romania dove vince il premio della giuria, mentre nel 2019 è tra i cinque gruppi finalisti del concorso nazionale “Chicco Bettinardi.”

ALESSANDRO BINTZIOS

Roma 9/06/1993

Contrabbassista romano di origine greca intraprende lo studio del contrabbasso sotto la guida prima di Stefano Nunzi, poi di Stefano Cantarano e Pietro Ciancaglini. Laureato nel 2021 al Conservatorio Santa Cecilia con lode e bacio accademico, suona con diversi esponenti della scena jazz nazionale tra cui Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Roberto Gatto. Attivo con interessanti formazioni in diverse rassegne nazionali è attualmente il contrabbassista della New Talents Jazz Orchestra di Mario Corvini e dell’Orchestra Giovanile di Jazz di Mario Raja.

CESARE MANGIOCAVALLO

Roma 19/06/2000

Intraprende lo studio della batteria con insegnanti del calibro di Andrea Nunzi, Greg Hutchinson, Roberto Gatto, Antonio Sanchez e Mark Guiliana.

Calca palchi prestigiosi tra cui Umbria Jazz, Fano Jazz e Pozzuoli Jazz Festival e nel 2019 si esibisce in quartetto con Enrico Pieranunzi. Nel 2017 esce il suo primo disco in trio e presenta in veste di regista e sceneggiatore il suo primo film al Senato nella Giornata della Memoria. Nel 2020 compone l’album “White Noise Mountains” con il video del quale vince numerosi premi internazionali come: Vegas Movie Awards e Indie Memphis Film Festival.

C.S.O.A. Forte Prenestino

via Federico Delpino – Centocelle – Roma

Web: www.forteprenestino.net

Mail: segreteria@forteprenestino.net

tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti

Il Forte Prenestino e’ un centro sociale occupato e autogestito dal 1986… è un centro sociale, un luogo di socialita’ incontro divertimento e organizzazione del tempo collettiva, di scambio di idee visioni energie saperi, è occupato, era abbandonato al degrado ed e’ stato riaperto abitato attraversato e vissuto senza autorizzazioni che mai sarebbero arrivate, servitù’ politiche o riconoscimenti legali. un posto illegale per necessità e per scelta. è’ autogestito, sperimenta un’organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti da una progettualità e da un’etica condivisa.

E’ per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti: prende le sue decisioni in modo assembleare ed orizzontale, prova a garantire ad ogni occupante pari potere decisionale, nonstante le differenti visioni, l’iperattivismo di alcun* e lo spirito contemplativo di altr*, le inclinazioni, gli amori i disamori le amicizie e i malumori che sempre nascono a stare tutt* insieme. Chiunque condivida la progettualità ed il codice etico del Forte Prenestino può partecipare alle sue attività. Per essere sperimentale e per essere attivo il Forte ha bisogno di soldi. Non essendo finanziato da nessuna istituzione, il Forte si autofinanzia.

La sottoscrizione richiesta all’entrata durante le iniziative culturali e musicali serve per pagare attivita’ quotidiane, politiche, culturali e sociali e tutte le campagne e mobilitazioni a cui il csoa aderisce; la sottoscrizione e il costo di tutte le attivita’ promosse all’interno del Forte hanno un prezzo politico e accessibile, deciso in assemblea, e contribuiscono insieme al mantenimento in vita del centro sociale.

Il Forte sperimenta un altra socialità ed un’altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, fatta di singoli, associazioni, popoli, gang e bande e di chiunque combatta ogni giorno perche sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessita, antirazzista, antiproibizionista. Per questo rimarrà sempre un pò scomodo sempre un pò in bilico, che chi sta troppo comodo si addormenta, e noi, costruendo un sogno, preferiamo tenere sempre gli occhi aperti.