GABRIEL GRILLOTTI “C’EST L’AMOUR” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TOSCANO

GABRIEL GRILLOTTI “C’EST L’AMOUR” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TOSCANO

Gabriel Grillotti, dopo il successo dell’album “Couleurs de France”, il cantautore esce con un nuovo brano da ballare e cantare dal titolo “C’est l’amour”. Prodotto dalla Syr Gabryel Planet, la canzone porta grandi firme, quella dello stesso Grillotti e del compositore Dario Carli, noti per il loro sodalizio artistico da ben 25 anni.

Ciao Gabriel, parlaci di questo nuovo singolo, come nasce e cosa rappresenta per te

Per rispondere alla vostra domanda direi che questo singolo rappresenta l’amore dei popoli uniti senza distinzioni di razza e sesso. L’unica cosa è amarci e divertirci insieme, trovare una strada comune.

La canzone lo dice: daime l’amor

Un video molto particolare, raccontaci com’è stato girarlo e quanto è stato difficile realizzarlo.

Ho voluto rappresentare in questo video i pirati per il semplice motivo che in altri tempi i pirati stessi andavano a saccheggiare e rubare, tutti erano spaventati, io non c’ero ma dalle narrazioni sembra che sia stato così. Mentre oggi nel 2022 i pirati diventano portatori di divertimento amore, considerazione e rispetto. Ho voluto raffigurare il pirata buono perché comunque è possibile sempre cambiare.

Il video e stato girato ai carabi, nel mar del Mexico a Cancun. I ragazzi, lo staff del galeone, i ballerini sono stati splendidi ed abbiamo girato questo video nel divertimento nel sorriso

Nella parità dei ruoli è stato veramente molto bello, le difficoltà non ci sono state perché tutti erano disponibili e gioiosi.

Da tanti anni collabori con l’autore Dario Carli, dove nasce questa amicizia e collaborazione e se avrà ancora seguito in altri progetti discografici.

Con Dario ci siamo incontrati nel 2002, lui è veramente un artista musicale a tutti gli effetti, disponibile, sempre gentile e grande professionale, insomma una persona semplice ma con grandissimo talento. Abbiamo fatto già molti progetti e penso che continueremo su questa strada della pazzia, anche perché la pazzia può essere arte.

4 aggettivi per descriverti.

Aperto, semplice, rispettoso e folle, la parte che mi diverte di più, ma folle creativo.. non ho direzioni perché sono aperto a tutto ciò che è bello e divertente. Odio la mancanza di educazione e rispetto e la falsità.

Con quale cantante ti piacerebbe collaborare e perché. 

Ho già collaborato con Asha Putlhi, abbiamo già fatto due singoli in duo, con Patty Pravo abbiamo fatto un video in cartoon, “il paradiso”. Due artiste con la A maiuscola.

Sono due persone alle quali sono molto legato e ho molto amore per loro, in futuro con chi vorrei collaborare? Ce ne sono tanti, ma vedremmo se ci saranno le opportunità. Senz’altro quando succederà vi farò sapere.

Il singolo è distribuito da Warner Music Czech Republic s.r.o. e disponibile su tutti gli store online.

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=_8oIfepzWnM

Sito ufficiale: https://gabrielgrillotti.com/