Gabbianoski, il nuovo singolo “Ok”, intervista: “vengo dalla scena di Fabri Fibra, Club Dogo, Fedez, Noyz, Salmo, Emis Killa, Diluvio, Marracash”

Gabbianoski

Gabbianoski, il suo vero nome all’anagrafe è Gabriele Lopriore, artista autentico e introspettivo, capace di comunicare fortemente emozioni sincere e travolgenti. Il suo nuovo singolo si intitola “Ok“, peculiare e notevolmente originale, è caratterizzato da un innovativo sound rock accattivante e ammaliante. Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto Gabbianoski per un’intervista esclusiva ricca di curiosità.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Non c’è un’emozione specifica, è un mix, dipende da come è la base e da come sto emotivamente in quel momento. Scrivo seguendo le mie emozioni.

Qual è la tua prima reminiscenza vertente il mondo della musica?

Io da bambino che canto “EVREBODY GET UP” dei FIVE

Qual è l’origine del tuo pseudonimo?

Sono Gabriele, per gli amici Gabbo (che odio, ho sempre preferito Gabri) poi da Gabbo è diventato Gabbiano fino ad arrivare Gabbianoski.

Quali figure hanno influenzato maggiormente il tuo percorso artistico?

Vengo dalla scena di Fabri Fibra, Club Dogo, Fedez, Noyz, Salmo, Emis Killa, Diluvio, Marra… Forse un po’ tutti… Al livello personale, lavoro a stretto contatto con i miei produttori, JIM CANA e METRO BOBO, le due persone che mantengono le redini delle mie barre.

Com’è nato il tuo nuovo singolo “Ok”?

Volevo una base un po’ rock, che partiva piano e diventava sempre più forte, fino ad esplodere. Una base lunga, che ricorda un po’ le vecchie canzoni, dato che oggi sono tutte tendenzialmente corte. In genere nei testi non mi piace parlare di me, ma con OK, in qualche rima ho deciso di entrare di più nella mia sfera personale.

Quanto è autobiografico il testo del tuo nuovo singolo “Ok”?

Non troppo, tento di trasmettere un messaggio energico, dare forza a chi mi segue. La vita è una e non c’è tempo per fermarsi. Questo perché ritengo che i rimpianti siano i tra i più grandi dolori che si possano affrontare nel proprio futuro.

Quale canzone non tua avresti voluto cantare?

Nessuna, le lascio ai grandi artisti che le hanno create.

Qual è il motto che sposi assiduamente?

“Poteva andare peggio”

Amici di Maria De Filippi, Tú Sí Que Vales, o X Factor? Quale sceglieresti?

Nessuno, ma quello che non mi dispiace è X Factor.

Con quali artisti vorresti realizzare un featuring?

È difficile, quanti più possibili.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Voglio continuare a scrivere e pubblicare musica il più possibile. Il mio obiettivo era fare un Ep e ci sono riuscito con ALCATRAZ che potete trovare ovunque… Spero di farne altri o chissà, magari un disco tutto mio.

Gabbianoski su Spotify

https://open.spotify.com/track/51qD1MNgdzAVcob6w7Ltf1