Gabbianoski, il nuovo singolo “Love Series”, intervista: “i sogni sono tutto, mantengono la mente e la persona sana, oltre a essere un grande simbolo di speranza”

Gabbianoski

Gabbianoski, artista straordinario e introspettivo, il suo nome all’anagrafe è Gabriele Lopriore. In seguito al grande successo del precedente singolo, “Ok”, ritorna con il magnetico brano “Love Series”,  disponibile su tutte le piattorme Streaming (Spotify, Amazon Music, Youtube, Apple Music). Abbiamo raggiunto Gabbianoski per un’esclusiva intervista.

In quanto tempo è nato “Love Series“?

Il brano è stato creato in tutta l’estate più meno. Dopo Ok uscito ad Aprile, era giusto fare uscire LOVE SERIES a settembre come se fosse la stagione 2 della serie.

“Love Series” è un brano estremamente intenso, quanto troviamo di autobiografico nel testo del tuo nuovo singolo?

C’è tanto di me, ma più che di me parlo di noi, e di una possibile visione del futuro assieme. La costruzione di un futuro tra amore, viaggi, esperienze… tutto accompagnato dal progetto musicale.

Nella lirica del tuo nuovo singolo ti affacci con romanticismo sulla quotidianità, i sogni sono il motore del mondo?

I sogni sono tutto, mantengono la mente e la persona sana, oltre a essere un grande simbolo di speranza. Già la vita di suo, tristemente da dire, non ha senso visto che siamo granelli di sabbia nell’universo. Facciamo almeno ciò che ci piace e viviamo sereni.

Quali sonorità hanno influenzato maggiormente il tuo nuovo singolo?

Doveva venire qualcosa di potente, che trasformasse una voce in più voci e così è stato. Inoltre volevo momenti di puro silenzio così da poter portare l’ascoltatore a immaginare. Piccoli intervalli di silenzio tra voce e melodia. Il messaggio doveva essere più forte di quello che era.

Quanto è stata incisiva la collaborazione con il produttore Jim Cana?

Jim Cana ha influito tanto nella base, soprattutto anche in fase di registrazione ma soprattutto di sopportazione. Tengo a ringraziare anche JC Studio che ha capito fortemente quello che volevo e lo ha realizzato, molto meglio di come lo immaginavo io.

Progetti futuri?

Lavorare, lavorare e lavorare musicalmente… e spingermi oltre il limite. Vediamo dove arrivo…

INSTAGRAM/ profilo:

https://instagram.com/gabbianoski?igshid=YmMyMTA2M2Y=

SPOTIFY/ “LOVE SERIES”:

https://open.spotify.com/track/6J2lvZVA9leCWwrkLxVNDF?si=XQe4NXvgRN2g6AabLWvKZg&utm_source=copy-link

YOUTUBE/ “LOVE SERIES”

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni