FUORI OVUNQUE IL 9 DICEMBRE L’EP DI CARUCCIO

FUORI OVUNQUE IL 9 DICEMBRE L’EP DI CARUCCIO

FUORI OVUNQUE IL 9 DICEMBRE L’EP DI CARUCCIO

CARUCCIO è il titolo del primo di due EP del cantautore e producer torinese pubblicato per Piuma Dischi / The Orchard edizioni Sugar Music Publishing.

Sale, la focus track, parla di un ritorno a casa ma anche di se stessi, lasciandosi dietro un divano letto mai aperto e un altro paio di pesi. Un viaggio leggero soli con le cuffiette per scoprire che certi pezzi di cuore sono rimasti intatti nonostante tutto. L’EP CARUCCIO è fuori ovunque su tutte le piattaforme digitali.

BIOGRAFIA

Caruccio è nato nel sistema solare, porta una camicia retrò ma quando fa musica si mette volentieri a nudo. Le sue canzoni nascono nella bocca dello stomaco (spesso dopo notti spettinate come i suoi ricci) e sono cocktail di piccoli momenti autentici nel samsara metropolitano.

Cresciuto in orbita fra le cassette rock/soul nella Volkswagen di suo padre e i dischi italiani nella cucina di sua madre inizia presto ad esprimersi artisticamente in modo vulcanico. Dalla scuola di Battisti alle chitarre ruvide e i synth spaziali d’oltremanica sviluppa uno stile di scrittura e una ricerca del suono personali ma ricchi di riferimenti stilistici.

Caruccio è il progetto artistico del cantautore, polistrumentista e producer Paolo Caruccio aka Fractae.