Freddo russo e probabili nevicate nel fine settimana

Freddo russo

Freddo russo e probabili nevicate nel fine settimana

L’Italia sarà colpita da un fenomeno intenso, poichè nel fine settimana è prevista un’ondata gelida proveniente dalla Russia.

Nelle giornate tra sabato e domenica ci saranno temperature sottozero altamente gelide. Le città avranno delle temperature da record. L’ondata freddissima si prolungherà dal fine settimana fino a lunedì.

L’ondata gelida di freddo russo si scatenerà particolarmente sulle coste adriatiche con nevicate abbondanti, inoltre ci saranno temperature inclementi e frigide. Sarà un’ondata molto breve, ma davvero stravolgente.  L’intensa ondata di freddo russo si abbatterà su tutta la penisola italiana. Inesorabile e inflessibile il freddo gelido colpirà l’Italia intera e principalmente le regioni adriatiche, portando delle precipitazioni a carattere nevoso anche nelle località costiere dell’est.

“Venti freddi dalla Russia stanno dilagando sull’Europa centro orientale e coinvolgeranno anche l’Italia sotto forma di venti di bora e grecale – ha dichiarato il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – Tra lunedì e martedì è però previsto un rialzo termico di 5-6 gradi, fino a 7-8 in montagna. In questa parentesi di gelo l’apice del freddo si avrà nel weekend. Tra sabato e domenica avremo -1 di minima a Roma e Milano, -2 in pianura, tra -2 e -5 nelle valli appenniniche centro-settentrionali. Sotto zero saranno gran parte delle città del Centronord ed è prevista neve sul versante adriatico (Pescara, Chieti, l’Aquila) ma anche a Potenza. L’inverno si sta dimostrando come ai vecchi tempi, freddo e instabile. È possibile che alla fine della prossima settimana ci sia maltempo al nord con neve sulle Alpi”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni