FORLÌ GRANDE MUSICA 2023

FORLÌ GRANDE MUSICA 2023

La Stagione Forlì Grande Musica, organizzata da Emilia Romagna Festival e dalla Young Musicians European Orchestra in collaborazione con il Comune di Forlì, inizia il 2023 con una serie di 6 concerti nel periodo Pasquale, distribuiti in varie sedi concertistiche della città di Forlì.

I concerti organizzati da Emilia Romagna Festival avranno luogo presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino di Forlì.

Martedì 28 marzo alle ore 21.00, un concerto tutto dedicato all’organo, protagonista del concerto Fabio Ciofini, che ha studiato non solo organo, ma anche pianoforte, fortepiano e clavicembalo, qui alle prese con un repertorio che si muove tra il primo  ‘700 e l’800 più maturo.

Il secondo appuntamento, venerdì 14 aprile alle ore 21.00, vede sul palco un duo tromba e organo: Roberto Rigo, uno dei più stimati trombettisti italiani della sua generazione, e Stefania Mettadelli musicista di grande esperienza con una intensa attività concertistica e didattica. In programma brani di grande effetto virtuosistico e musicale, e diversi brani di grandi autori del Settecento per organo solo.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

SCOPRI IL PROGRAMMA