FOGG: VENERDÌ 11 NOVEMBRE LIVE A MILANO @OSTELLO BELLO DUOMO (VIA MEDICI 4 – ORE 21:00). UN’OCCASIONE PER ASCOLTARE DAL VIVO “MONTAUK”, IL NUOVO SINGOLO CHE HA INAUGURATO LA SUA COLLABORAZIONE CON PULP DISCHI

FOGG: VENERDÌ 11 NOVEMBRE LIVE A MILANO @OSTELLO BELLO DUOMO (VIA MEDICI 4 – ORE 21:00). UN’OCCASIONE PER ASCOLTARE DAL VIVO “MONTAUK”, IL NUOVO SINGOLO CHE HA INAUGURATO LA SUA COLLABORAZIONE CON PULP DISCHI

FOGG ha debuttato con “MONTAUK” (Pulp Dischi/Artist First), il singolo che ha inaugurato la sua collaborazione con Pulp Dischi. Con questo brano ha dato forma alle parole, riempito lo spazio con il movimento, e ora è pronto a farci viaggiare con la sua musica anche dal vivo. Venerdì 11 novembre l’artista si esibirà live all’Ostello Bello Milano Duomo (via Medici 4 – ore 21:00 – ingresso gratuito previa registrazione al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fogg-livemusic-ostello-bello-milano-duomo-453706597647), dove, oltre a presentare il singolo, darà un’anticipazione di quella che sarà la sua evoluzione futura.

“MONTAUK” è disponibile in streaming e digitale al link https://FOGG.lnk.to/MONTAUK ed è il primo capitolo del nuovo racconto che l’artista toscano ci presenterà da qui ai prossimi mesi. Pop e cantautorato si mescolano nel brano, che prende vita dal sapiente uso di tastiere e controllers che lo arricchiscono di impulsi sonori tipici delle suggestioni artistiche di FOGG.

MONTAUK – commenta il cantautore a proposito del brano – è l’impronta che alcuni ricordi lasciano nella mia testa: sono macchie scure, sfuggenti e misteriose, a volte si ripetono, mi assillano, si rincorrono disordinate; le impronte nella mia mente somigliano a fotografie ma hanno la capacità di mescolarsi ai giorni e di renderli discontinui; Montauk è la mia realtà intermittente.”

È online – al link https://youtu.be/0a1NjDuUD3Q –  anche il video del singolo, diretto da Leonardo Fiori e Lisa Mazzei, con Mirko Ciabatti direttore della fotografia.  “Il video di Montauk – racconta FOGG – è la trasposizione per immagini del messaggio che cercavo di trasmettere con la canzone ed anzi, potrebbe esserne l’estensione naturale. È un susseguirsi di scene isolate, sconnesse, che dal buio nascono e nel buio ritornano. Sono vere e proprie apparizioni, stralci di memoria che riaffiorano disordinati nel cammino del protagonista-ballerino Elia Bocini.

Il brano è stato composto, scritto e arrangiato da FOGG, prodotto, registrato e mixato da Andrea Ciacchini e masterizzato da Justin Shturtz allo Sterling Sound Studio di Nashville, TN – USA.

FOGG è un un pugno di canzoni con la forma della nebbia ed il sapore del mare. È musica liquida, mutevole, trasparente, che non ha paura di adattarsi al recipiente, cambiare faccia, guardarsi allo specchio per scoprirsi ogni giorno diversa. FOGG è un progetto che sorride a tutti perché viene da lontano: affonda le radici nei precetti della musica colta, si esprime in italiano e tocca sonorità spesso molto diverse tra loro.

Partecipa alle edizioni 2017 e 2021 del Rock Contest di Controradio ottenendo il secondo premio dell’edizione più recente. Nel 2018 figura tra i vincitori di “Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere”. Si esibisce al Combo Social Club, al Nof, al Glue Alternative Concept Space di Firenze, al Caracol di Pisa nonché in numerosi altri club toscani. Nel 2020 partecipa come artista al Reset Festival di Torino e figura tra i vincitori dell’Underdog Contest del Lumen Festival di Vicenza. L’estate 2021 lo vede impegnato in un mini-tour di 9 date in toscana contemporaneamente alla lavorazione di un disco presso il S.A.M. Recording Studio di Lari, Pisa.

https://instagram.com/sonofogg