Flusso Indaco, intervista: “la musica è una delle mie passioni ed è ciò che mi fa sentire vivo”

Flusso Indaco

Flusso Indaco, il suo vero nome all’anagrafe è Francesco, artista trasversale e innovativo, capace di spaziare tra sonorità molto diverse.

Abbiamo raggiunto Flusso Indaco per un’esclusiva intervista densa di curiosità e novità.

In quale emozione ti rispecchi quando riascolti la tua musica?

Quando riascolto la mia musica provo entusiasmo e soddisfazione. Per alcuni brani mi dico che avrei potuto fare di meglio, ma credo sia normale, ho iniziato da poco a pubblicare i miei brani.

Quanto conta la musica nella tua vita?

Se non ci fosse stata la musica nella mia vita sarebbe stata molto più negativa. La musica è una delle mie passioni ed è ciò che mi fa sentire vivo.

Quali sonorità influenzano maggiormente la tua musica?

Le sonorità che influenzano la mia musica sono molte. Ascolto molti generi musicali, anche molto diversi fra loro. Il genere che ascolto di più in generale è l’elettronica, spaziando comunque tra diverse sottocategorie musicali.

In quanto è nato il tuo nuovo singolo?

Il mio ultimo singolo è un progetto nato qualche anno fa, che ho ripreso da poco. Per iniziare un brano e finirlo posso metterci mezza giornata o al massimo due giornate per il momento. Faccio tutto io per ora, produzione, mix e master.

A chi dedichi il brano “Find Reasons To Keep Going”?

Dedico “Find The Reasons To Keep Going” a tutte quelle persone che stanno attraversando un periodo difficile, per ricordare che la musica è sempre una via di salvezza.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Il motto che sposo più assiduamente in questo periodo è una mia intuizione, ed è: “Ogni certezza è un illusione”.

Progetti futuri?

Continuerò a fare sempre musica, ma c’è un progetto in particolare che penso darà una spinta in più al mio percorso. Si tratta di un EP, composto da quattro brani. Un brano sarà proprio il mio ultimo singolo, mentre gli altri tre saranno cantati. Non vi posso dire altro, altrimenti potrei rovinare la sorpresa.

Flusso Indaco su Spotify

https://open.spotify.com/artist/061Jb0F3lNZrO7lnvjvX0m