FINALISTA PREMIO LUNEZIA 2022 NOE TOMMASINI CON EGONAUTA

FINALISTA PREMIO LUNEZIA 2022 NOE TOMMASINI CON EGONAUTA

La cantautrice emiliana Noe Tommasini è tra gli 8 finalisti del Premio Lunezia 2022 con la canzone Egonauta il prossimo 12  settembre ad Aulla, in piazza Cavour alle ore 21

E’ un brano che nasce di notte, nel silenzio, sotto la luce soffusa di casa, tra i respiri di chi pensa piano ad occhi chiusi”- Spiega Noe Tommasini – “È la somma delle domande che spesso mi faccio, prima di dormire. Un momento di riflessione sulle persone che ho incontrato, su di me e sull’importanza dell’evoluzione come esseri umani, per quanto sia difficile e coraggioso riuscire a guardarsi dentro senza avere troppa paura di noi stessi. È anche la capacità di perdonare, per il male che abbiamo fatto o subìto. A volte non è colpa di nessuno. È la promessa che mi sono fatta, ad un certo punto: ascoltarmi, ascoltare e sforzarmi di parlare quando le cose non mi stanno bene. È anche un sospiro di sollievo, un invito ad arrendersi, a non sentirsi costantemente attaccati dalla vita, a rilassarsi, per stare bene.”

Dotata di straordinario talento Noe Tommasini, colpisce al primo ascolto per il tono di voce graffiante, profondo ed intenso oltre alle parole pungenti e moderne delle sue canzoni.

Noe Tommasini

Noe Tommasini nasce a Scandiano (Reggio Emilia) il 18 luglio 1993. A 12 anni inizia a studiare canto lirico per poi arrivare in poco tempo ad approfondire la tecnica di quello moderno.

Dal 2015 inizia ad esibirsi con diverse band, con le quali gira tutta la penisola. Ha la straordinaria occasione di dividere il palco con Nichelle Tillman, corista di Joe Cocker.

Scrive le sue canzoni collaborando con Valerio Carboni (autore e produttore artistico) e Marco Baroni (autore) alla ricerca continua di un sound originale che metta in risalto due parti del suo carattere tanto distanti quanto vere: dolcezza e rabbia.

Nei brani parla di amore, rapporti, solitudini, paure e insicurezze.

Il primo singolo ufficiale “A proposito di Camilla” viene pubblicato il 22 ottobre 2021, assieme al videoclip girato a Bologna.

Inoltre interpreta “Marco e il Club 27”, brano presente nella colonna sonora de “I Cassamortari”, l’ultimo film di Claudio Amendola, uscito per Warner Music Italy.

Egonauta

Autori: Noemi Tommasini, Marco Baroni, Valerio Carboni

Prodotto da: Valerio Carboni Tastiere, basso, synth,

Programmazioni: Valerio Carboni

Voce, cori: Noemi Tommasini

Copertina: Cristina Scollo, Francesca Colla

www.facebook.com/noetommasini

www.instagram.com/noetommasinimusic