Fernando Conte, il nuovo singolo “Mery”, intervista: “il grande maestro Lucio battisti ha aperto la mia mente e ha lasciato un segno indelebile”

Fernando Conte

Fernando Conte, cantautore che non nasconde mai il suo interesse rivolto verso i sentimenti più intensi e le tematiche sociali, con la sua forte impronta consente all’attuale panorama musicale cantautoriale di raggiungere sommità inedite.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Fernando Conte in concomitanza con l’uscita del nuovo singolo “Mery”.

Cosa rasenta la musica nella tua quotidianità?

L’amore per la vita. La musica per me è gioia e dolore, sa essere tristezza e amore infinito.

Quando hai avvertito la scintilla della tua passione per la musica?

La passione per la musica? Da sempre!

Quale artista ha determinato maggiormente il tuo background musicale?

Il grande maestro Lucio battisti ha aperto la mia mente e ha lasciato un segno indelebile, sia per la scrittura sia per l’interpretazione.

Quanto sono autobiografici i testi delle tue canzoni?

Al 90% sono autobiografici.

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo “Mery”?

Il brano nasce perché ho subito e visto in prima persona troppe ingiustizie che spesso è volentieri fanno male. È nato per denunciare una verità, spesso e volentieri, nascosta purtroppo.

Se potessi scegliere di affidare a un pittore l’arduo compito di dipingere Mery, il tuo nuovo singolo, quale nome sceglieresti?

Vincent Van Gogh.

Come percepisci i social network?

Sono dei motori che aiutano a comunicare consentendo di condividere con il mondo intero le proprie passioni ed emozioni.

Quale sarebbe il luogo ideale per il tuo concerto perfetto?

Il luogo ideale per il concerto perfetto sarebbe un luogo dove poter avere il miglior contatto diretto con il pubblico. Esempio, 1° maggio a Roma.

Come prendono forma i tuoi brani? Arrivano prima le melodie, i testi, o i titoli?

I miei brani prendono vita  da fatti quotidiani e da ciò che vedo, nel bene e nel male. Di sicuro è prima la melodia a catturare il mio essere, perché deve avere qualcosa di positivo, magico.

Qual è la tua opinione vertente il mondo dei talent?

È virale.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Quando si è vivi bisogna farsi sentire.

Quali sono attualmente i tuoi progetti futuri?

Progetti futuri? Continuare su questa tipologia di brani, denunciare il bello ed il brutto della vita. Sperando di lasciare un segno indelebile nella storia della musica Italiana.

Fernando Conte su Instagram

https://instagram.com/conte7673

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni