Feral, il nuovo singolo “Tu Mi Guardi”, intervista:”mi sarebbe piaciuto condividere il palco con un tipo come Lil Peep, sarebbe stato fantastico anche solo conoscerlo”

Feral

Feral, il suo vero nome è Vincenzo Gigliotti, artista eclettico, cantautore e autore, nato nella provincia di Catanzaro, imprevedibile e mai stanco di esplorare nuovi territori musicali, attraverso i suoi brani riesce a dare forma a nuovi mondi.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Feral per un’esclusiva intervista vertente il suo nuovissimo singolo intitolato “Tu Mi Guardi“.

Com’è nato il brano “Tu Mi Guardi”?

Il brano nasce grazie a un concetto chiave nella mia testa, è la voglia di far capire a chi mi ascolta che io non sono perfetto, le mie relazioni sentimentali non sono perfette, nulla di me lo è, io ho fatto sbagli come tutti. Dunque questo brano rappresenta semplicemente un mix di emozioni, sia tra relazioni che situazioni passate.

Quali sonorità hanno influenzato la realizzazione del tuo nuovo singolo?

A dir la verità non ho preso nessuna influenza musicale riguardo questo singolo, mi ricordo che dopo aver ascoltato il beat del brano avevo già in testa una melodia, poi ho pensato a come farci suonare un bel testo significativo ed il resto è stato naturale.

In quanto tempo nascono le tue canzoni?

Le mie canzoni hanno in realtà tempistiche abbastanza basic nonostante l’impegno, il miglioramento e la scelta artistica alcune volte di dare alla luce brani di breve durata,  la cosa che mi occupa piacevolmente più tempo è il testo, magari ci sono volte in cui lascio a metà un testo e lo riprendo giorni dopo, se non mi sento motivato non riesco a scrivere e ad esprimermi come vorrei.

Qual è la lezione più importante che hai imparato dalla musica?

Nonostante io ancora ne abbia da imparare, una delle più importanti lezioni che io abbia mai imparato è quella di non creare  musica direttamente per qualcuno che ti sta vicino, bisogna sempre avere una reale motivazione per dare vita a un brano, bisogna partire da zero e farlo per se stessi, in modo tale che poi piaccia anche in generale a chi ascolta.

Se potessi scegliere con chi vorresti condividere il palco in tour?

È prestissimo per parlare di Tour, se c’è una montagna io sono l’artista che sta in galleria, se dovessi scegliere però mi sarebbe piaciuto condividere il palco con un tipo come Lil Peep, sarebbe stato fantastico anche solo conoscerlo.

Progetti futuri?

Dopo l’uscita di questo singolo è ancora tutto da vedere, sicuramente però non si esclude una collaborazione. Vedremo il tempo come ci ispirerà.

Feral su YouTube:

https://youtube.com/channel/UCF9XoW_F5zC2hTKk0QZRl2A

Feral su Spotify:

https://open.spotify.com/artist/3fKT43zFRVNRcP4MweEbnT

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni