ERNESTO BASSIGNANO: IL NUOVO SINGOLO È “PASSERÀ”

ERNESTO BASSIGNANO: IL NUOVO SINGOLO È “PASSERÀ”

Si intitola “Passerà” il nuovo singolo di Ernesto Bassignano, che anticipa e promette il suo undicesimo disco di inediti in studio in arrivo in autunno per la Interbeat Records di Luigi Piergiovanni.

Una preghiera laica alla vita e al nostro tempo, una promessa di futuro che si dipana in un quadro sonoro di un’eleganza antica e pregiata, snella di soluzioni piccole, preziose, tra linguaggi classici e dolcissime deviazioni sghembe di elettronica.

“Ho cantato la parola tempo dentro ognuna di queste nuove canzoni. Non so ancora bene che titolo avrà questo lavoro ma probabilmente sento che questa parola ne farà parte…” (E. Bassignano).

Registrato al Music Village Studio di Roma da Gianluca Siscaro, il nuovo disco di Ernesto Bassignano ha demandato tutto il suono ad un virtuoso come Edoardo Petretti, polistrumentista che qui ci regala dialoghi di piano e fisarmonica colorandoli con arrangiamenti altri, dalle percussioni all’elettronica di maniera. E di quando in quando, la promessa di incontrare anche il violoncello di Giovanna Tavolari per un risultato finale che cerca e raggiunge un nuovo tempo per il grande Bax, un nuovo tempo fatto di suoni nuovi e nuove forme dentro cui le parole ricevono uno spazio nobile, importante, pregiato… un nuovo tempo dentro questo tempo apocalittico che ogni cosa sembra fermarsi.

“Passerà” sarà disponibile dal 08-luglio-2022 in tutti gli store e i tradizionali canali digitali.

© Interbeat Records

link al video – https://youtu.be/M8GVrFFL-s0

link alla interbeat- www.interbeat.it

link ai social – https://www.facebook.com/ernesto.bassignano.5