ELISA ERIN BONOMO IN TOUR PER PRESENTARE IL NUOVO DISCO “SINUSOIDE”. I PROSSIMI APPUNTAMENTI: 22/07 FERRARA; 24/07 PADOVA; 31/07 TARANTO; 02/08 BRINDISI

ELISA ERIN BONOMO IN TOUR PER PRESENTARE IL NUOVO DISCO “SINUSOIDE”. I PROSSIMI APPUNTAMENTI: 22/07 FERRARA; 24/07 PADOVA; 31/07 TARANTO; 02/08 BRINDISI

ELISA ERIN BONOMO

IN TOUR PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM

“SINUSOIDE”

LE DATE

08 aprile Cartigliano (VI) – Le Rive Jazz Club

10 aprile Piombino Dese (PD) – Fattoria Didattica “Volta la carta” *concerto raccolta fondi per emergenza ucraina con Erica Boschiero, Gerardo Pozzi, Vasco Mirandola, Do’ Storieski, Chiara Patronella

12 aprile Mantova (MN) – Giallozucca

13 aprile Milano (MI) – Garage Moulinski

21 aprile Trieste – MAST

11 maggio – Padova – Piazza Mazzini – NUOVA DATA

12 maggio – Milano – RED Bistrot e Libreria

13 maggio – Bergamo – Spazio Polaresco

19 giugno  – Borgarello (PV) – Stand Bike Cafè
24 giugno – Mira (VE) – Caffè Moderno

01 luglio – Mialno – Finale L’Artista che non c’era

02 luglio – Spilimbergo (PN) – Folkest
03 luglio – Monte San Vito (AN) Arthur’s Bar

22 luglio – Dodici Morelli (FE) – Adelante – NUOVA DATA

24 luglio – Padova – Concerto per Legambiente

31 luglio – Torre Colimena (TA) – Blue wave

02 agosto – Erchie (BR) – Experience steak house

03 agosto – Avetrana (TA) – 16 lab

07 agosto – Amantea (CS) – Pecora Nera – NUOVA DATA

16 agosto – Chiaravalle (AN) – Bar Piccadilly – NUOVA DATA

17 agosto – Roseto degli Abruzzi (TE) – Roseto d’Autore

17 settembre – Rubano (PD) – Storie nel bosco

ELISA ERIN BONOMO in tour per presentare il nuovo album “Sinusoide”.

La cantautrice e chitarrista veneziana, vincitrice del Premio della Critica al Premio Amnesty – Voci Per la Libertà 2017 con il brano “Scampo” contenuto nel suo fortunato disco d’esordio “Antifragile”, è pronta a far rivivere sui palchi il suo ultimo lavoro, “Sinusoide”.

Elisa Erin Bonomo, che ha all’attivo un’intensa attività live che l’ha portata anche a realizzare aperture per artisti come Nada, Daniele Silvestri, Diodato, è tornata con un nuovo lavoro che conferma la sua propensione per il concept album, medium privilegiato per esprimere la propria complessità.

Uscito a novembre, l’album è stato presentato con interviste in reti nazionali come RaiNews24 e Rai Radio1 Music Club, in molteplici emittenti regionali e locali e con numerosi articoli e recensioni entusiaste sui principali portali musicali.

“Sinusoide” è un disco “tao”, che la cantautrice ha pensato e diviso simbolicamente in due parti che racchiudono l’unicum della sua espressione artistica.

Registrato presso il No Shoes Recording Studio, prodotto insieme a Stefano Pivato, “Sinusoide” esprime l’esatto dualismo dell’essenza dell’artista, con un rock con venature dark-wave figlio del precedente “Antifragile” nella prima parte che approda alle atmosfere acustiche sconfinanti nella world music nella seconda parte.

L’album è stato anticipato dai brani “Nuvola”, “Maleducata” e “Altrove”, seguiti dall’ultimo estratto “Tempesta”.

Link al videoclip ufficiale del brano “Altrove”: https://www.youtube.com/watch?v=wa5oH5XVdF8

Link al videoclip ufficiale del brano “Tempesta”: https://www.youtube.com/watch?v=t9LRfLtE69s

“SINUSOIDE” – IL DISCO

Amante del concept album, il secondo lavoro di Elisa Erin Bonomo parla di un amore impossibile diviso tra i sentimenti più terreni e un’anima spirituale.

Le influenze sono davvero molte, dagli amatissimi The Cure, The Smiths, Massive Attack alle recenti Aurora e Billie Eilish. Un disco maturo, che ritrova qualche tratto punk degli esordi ma con una maggiore ed eclettica potenza espressiva. Il tratto comune è la fragilità vista come punto di forza. Erin non ha paura di parlare di sesso in maniera disincantata e pungente, di tradimenti, di ossessioni, della sua costante incapacità di “stare al mondo alla maniera di” guardando altrove, di mostrarsi sentimentalmente non allineata, spesso anche con sé stessa.

Come avvenuto per il precedente “Antifragile”, anche il secondo album è stato quasi interamente finanziato con le donazioni da Produzioni dal Basso in risposta alla campagna di crowdfunding lanciata dalla cantautrice.

TRACKLIST “SINUSOIDE”

01_Ciclicamente

02_Maleducata

03_Non sono innocente

04_La tua faccia

05_Maledetta me

06_Vivere comunque

07_Tempesta

08_Nuvola (feat. Chiara Vidonis)

09_Grandi mai

10_Altrove

11_Come dirti

12_Mille Splendidi soli

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni