ELIA TRUSCHELLI TORNA CON IL SINGOLO “FORTUNA”

ELIA TRUSCHELLI TORNA CON IL SINGOLO “FORTUNA”

Fuori dal 22 marzo su tutte le piattaforme digitali “Fortuna”, il nuovo singolo di Elia Truschelli. Un brano melodicamente pop accompagnato da un testo cantautorale. Una riflessione sulla vita, una ricerca di un attimo di pace.

Elia Truschelli con la sua penna poetica non smette di stupire l’ascoltatore e torna nel 2023 con un singolo emozionante e fuori dal comune. “Fortuna” è una riflessione sul cercare di apprezzare la vita, su tutte quelle volte che guardando il nostro amico ci siamo sentiti come se il mondo ce l’avesse con noi.

Sentirsi fuori luogo, a disagio, ma soprattutto sfortunati. Il cantautore con questo brano chiede una tregua alla vita,  chiede “solo un po’ di pace”.

“E’ una dedica all’imperfezione e a chi si sente costantemente inadeguato.

Ma lo è anche per coloro che vantano di essere perfetti, senza alcun difetto, che prendono sempre le scelte giuste e giudicano gli altri facendoli sentire inferiori.

Il tutto è accompagnato da una situazione sentimentale altrettanto imperfetta che continua ad alleggiare tra i pensieri mescolandosi a tutto il resto, creando così la situazione descritta nella canzone”, così Elia Truschelli descrive il proprio brano.

https://www.facebook.com/Elia.Truschelli/
https://www.instagram.com/elia_truschelli/
https://open.spotify.com/artist/4UoaPJEZ7Y6AyAzGqpkZUa
https://www.youtube.com/channel/UCpH6jukkT_iIkSoMXZHCBdA

Biografia

Elia Truschelli è nato a Verona il 20 settembre 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica grazie alla famiglia e agli amici e ben presto sente l’esigenza di iniziare a studiare chitarra. Forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei vari locali veronesi e in poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre.

La sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza. Nel 2021, pubblica il suo EP contenente i 2 singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”,altri 4 brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”.

Nel 2022 escono i singoli “Punto e a capo” e “Un’altra luna”. Il singolo “Fortuna” precederà l’uscita di un nuovo album che uscirà nel 2023.