Elfi: la nuova moda che sta conquistando il mondo

Elfi: la nuova moda che sta conquistando il mondo.

Elfi di qua, elfi di là, tutti li chiedono, tutti li vogliono, fortuna non mancherà, il 2020 è il loro anno.

L’ elfomania è sbocciata anche in italia, è partita dai social network e ha fatto brevemente il giro del mondo.

Elfimania è una moda esplosa dal libro “The Elf in the shelf”.

Il libro racconta la storia tradizionale originale proveniente dal Polo Nord, sostanzialmente illustra come festeggiano gli elfi.

La elfimania consiste nel possedere  qualsivoglia oggetto raffigurante gli elfetti, basta semplicemente avere un’immagine per diventare parte integrante della elfi – mania,  inoltre il passo ulteriore che è possibile organizzare è davvero molto semplice, dopo aver invitato gli elfetti in casa successivamente sarà necessario svegliarsi presto per cercare cosa hanno combinato gli gnometti durante la notte.

Quest’anno affiancherà il calendario dell’avvento, sta già invadendo tutte le case la moda degli elfi. È diventata velocemente una tradizione amatissima dai grandi e dai piccini, per aderire all’iniziativa basta avere in casa qualcosa che rappresenti gli elfi. I folletti sono dei pupazzetti che durante il giorno restano pupazzetti e durante la notte si animano per fare degli scherzetti e al mattino si ritrovano nelle posizioni più disparate.

È un’idea molto semplice per evadere dalla quotidianità con semplicità organizzando degli scherzetti semplici fuori dagli schemi della routine.

Quello che alcune persone tradizionalmente fanno nella notte di Natale, una caccia al tesoro per scoprire i regali, diventa una caccia al tesoro per scoprire gli scherzetti degli elfetti. Ebbene abbracciando la elfi mania, la tradizionale caccia al tesoro si compie per tutto il mese di Dicembre.

Cosa combinano gli elfi? Per citare alcuni dei loro scherzi favoriti: un giorno scrivono sulle banane, un giorno ricoprono tutto di carta igienica eccetera. Sono completamente innocui, dolcissimi e simpaticissimi.

I folletti di solito viaggiano in coppia e sono altamente dispettosi.

Che la caccia allo scherzo perfetto abbia inizio!

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni