ELASI – L’ARTISTA ANNUNCIA LE NUOVE DATE DEL SUO “XXL TOUR”

ELASI – L’ARTISTA ANNUNCIA LE NUOVE DATE DEL SUO “XXL TOUR”

Dopo la release di “Oasi Elasi” (Trident/Capitol Records Italy), l’Ep pubblicato a fine maggio 2022, e numerose date che l’hanno portata su tanti palchi negli scorsi mesi, Elasi annuncia i nuovi imperdibili show che si aggiungono al suo XXL Tour. Di seguito l’elenco dei prossimi appuntamenti:

ELASI – “XXL tour 2022”
21-09-2022 – MATERA – Terrazza di Palazzo Lanfranchi (DJ set) – nuova data
23-09-2022 – CANEGRATE (MI) – Ul Caminett Festival – nuova data
10-10-2022 – ROMA – RomaEuropa Festival
12-10-2022 – PADOVA – Across the University 2022 – nuova data
14-10-2022 – TORINO – Cinema Maffei – nuova data
26-10-2022 – MILANO – Arci Bellezza @ Caramello – nuova data

Info su: www.bpmconcerti.com

ELASI è una cantautrice, producer, dj alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari.

Con una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e un biennio di songwriting presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma, ELASI a ottobre 2018 pubblica il suo primo singolo “Benessere”. Il brano attira subito l’attenzione di pubblico e critica grazie al sound colorato e liquido che caratterizza tutta la produzione dell’artista, capace di intrecciare le influenze musicali più varie, dall’afrobeat alla bossanova, dal R&B al funk, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock. A gennaio 2019 esce il brano “Vivo di vividi dubbi”. A novembre 2019 esce il singolo “Si salvi chi può” per Sugar, e ad aprile 2020 il brano “Continenti” (Sugar).

In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane (Blue Note, MI AMI Festival, Home Festival, Eurovision Village, Sferisterio di Macerata) e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico (Premio Nuovo IMAIE a Musicultura 2021, Bando ORA!X, Premio miglior canzone e Premio miglior arrangiamento al Premio Bindi, artista del mese su MTV New Generation, finalista su Rai 1 al Premio Lelio Luttazzi, borsa di studio per Berklee Umbria Jazz Clinics).

Anticipato dai singoli “Valanghe” ed “Esplodigodi”, “Campi Elasi” è il suo Ep di esordio, uscito il 28 ottobre 2020 per NVM/Sugar, nel quale ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo (dal Mali al Brasile, dall’India all’Armenia) creando un sound dai confini geografici e stilistici superfluidi e variopinti che ha conquistato la stampa e gli ascoltatori.

ELASI collabora stabilmente con fashion designer sperimentali di tutto il mondo (Amorphose, He Zhoxuan, Florentina Leitner, Christoph Ritter Studio, San Kim) che le inviano le proprie produzioni per set fotografici e video. Nel 2020 collabora per la realizzazione, come volto e come musica, di uno spot pubblicitario di WOVO, noto sexy shop e community milanese, ed è resident dj e sound designer di un’installazione nel Cartier Pasha Hub. Italia Music Export l’ha selezionata per esibirsi da remoto al LUCfest in Taiwan e per l’international songwriting camp con noti autori e produttori francesi e italiani.

Nel 2021 inizia una collaborazione annuale con IED Torino, vince il premio nuovo IMAIE a Musicultura e co-fonda Poche (collettivo di produttrici italiane).

Attualmente collabora con diversi brand di moda e di design come sound designer, compositrice e music selector/DJ e ha il suo programma mensile a Radio Raheem (radio di riferimento della musica elettronica in Italia) dove seleziona e mixa brani elettro-world da tutto il globo.

Anticipato dai singoli XXL feat. Populous, uscito il 25 marzo 2022, e Sottopelle,il 27 maggio esce OASI ELASI, il suo nuovo Ep per Trident/Capitol Records Italy al quale ha lavorato insieme a Rocco Rampino e collaborando con artisti della scena elettronica e world internazionale.

https://m.facebook.com/elasimusic/
https://www.instagram.com/elasi__/

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni