EDDY, il nuovo singolo “Una Stella”, intervista: “ancora non posso espormi ma abbiamo in ballo un paio di featuring con degli artisti importanti. Invece il feat dei sogni è poter riuscire a fare una canzone con IZI, sarebbe l’incoronamento di un sogno”

EDDY

EDDY, cantautore consapevole e profondo. È un artista dotato di una prorompente vocalità, una grande voce intensa e peculiare, scava dentro l’animo umano con sincerità, originalità e sensibilità. Abbiamo raggiunto EDDY per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

La cosa più bella è che quando canti soprattutto in live, è che hai un contrasto di mille emozioni incredibile, e puoi definire il tutto dicendo che ti senti vivo, penso che sia proprio questa l’emozione più bella.

Quando hai percepito la scintilla della tua passione per la musica?

Ho percepito la mia passione per la musica già da piccolo ma sotto forma di ascoltatore, invece intorno all’età dei 18 ho avuto l’esigenza di iniziare a scrivere quei pensieri che mi tormentavano solo per l’esigenza di farlo e per poter capire e assimilare quel problema, dopo pochi mesi è scattata una scintilla dentro di me e mi sono detto ok EDDY qua possiamo sentirci vivi a fare questo.

Quali artisti hanno determinato il tuo iter musicale?

L’artista che veramente mi ha cambiato anche il modo di vedere le cose è IZI per me lui è veramente tutto, mi sono rivisto in quello che diceva in modo assurdo, infatti uno dei miei sogni più grandi è quello di poter fare un brano insieme a lui e poterci chiacchierare e poter sapere come si approccia alla scrittura di un brano.

 Il tuo nuovo singolo “Una Stella”, introspettivo e profondo, è un brano che tocca le corde più profonde dell’animo. Qual è la genesi del brano?

Una stella nasce da un momento molto pesante per me, quasi affannoso, però un venerdì sera ero in studio da HARLEY (il mio produttore) e mi è venuta questa idea di unire le stelle nel cielo a tanti concetti interiori dell’essere umano, ed è nata questa sorta di preghiera/racconto.

 Nella lirica del tuo nuovo singolo, “Una Stella”, ti affacci su un argomento estremamente incentivante, proprio osservando le stelle ritrovi la forza per rinascere, quanto credi che la musica possa essere fondamentale per non cadere giù davanti alle avversità?

Guarda io parlo per esperienza personale, la musica mi ha salvato la vita, prima di iniziare a fare musica, soffrivo di attacchi di panico ed ansia e grazie alla musica ne sono uscito. Quindi ti posso dire assolutamente sì la musica salva in ogni caso sia che la fai o che l’ascolti.

 Quanto sei stato coinvolto in prima linea nella realizzazione del videoclip ufficiale del tuo nuovo singolo “Una Stella”?

L’ idea di creare un video del genere è tutto merito del mio Videomaker VIC QUEZADA abbiamo cercato il modo migliore per trasmettere determinate emozioni, trasmettere anche dalla parte visiva è una delle cose che cerchiamo di poter sviluppare al meglio in ogni progetto.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Il motto che sposo di più è quello di essere sempre me stesso nel bene e nel male, la sincerità è una delle cose più sacre che ci siano rimaste.

 Come percepisci i social network?

I social li vivo in maniera tranquilla ho un unico profilo che uso sia da artista che personale perchè mi piace poter portare al pubblico ogni parte di me .

 I featuring sono sempre più di tendenza, con quali nomi vorresti concretizzare una collaborazione? 

Ma abbiamo tante situazioni in ballo ancora non posso espormi ma abbiamo in ballo un paio di featuring con degli artisti importanti. Invece il feat dei sogni è poter riuscire a fare una canzone con IZI, sarebbe l’incoronamento di un sogno.

Quali sono i tuoi progetti futuri? 

Progetti futuri siamo in live con il mio primo concerto il 6 maggio a Malpensa fiere alle 20:30 e poi siamo anche pronti per l’uscita del nuovo singolo che a breve annunceremo sui social.

Guarda qui videoclip su YouTube: https://youtu.be/Fj0lNv41vnQ

Ascolta il brano su Spotify https://orcd.co/unastella

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni