“E’ LA VITA CHE CAMBIA”, FUORI IL NUOVO SINGOLO DI FRANK TIDONE

“E’ LA VITA CHE CAMBIA”, FUORI IL NUOVO SINGOLO DI FRANK TIDONE

Frank Tidone è tornato con il suo primo singolo da cantante! Fuori su tutte le piattaforme digitali dal 9 settembre “E’ la vita che cambia”,  la novità del chitarrista. su etichetta Clapo Music edito da Marechiaro Edizioni Musicali. Per la prima volta Frank accompagna il proprio strumento cantando in prima persona. Un brano ironico, leggero e coinvolgente su cui è impossibile rimanere immobili.

“E’ la vita che cambia” si muove tra melodie pop rock. La chitarra di Frank è sempre la protagonista, ma il suono viene addolcito da questo retrogusto più pop che rende il brano divertente e accattivante. Il titolo è già esplicativo del tema trattato.

All’inizio della canzone Frank ci porta in questa relazione idilliaca in cui tutto sembra andare per il verso giusto, ma si sa le cose non vanno sempre come previsto. Infatti questo è solo il preludio di una relazione che sta per finire.

“E’ la vita che cambia” prende questa rottura con filosofia, non si lascia soffocare ma bensì ne ride sopra. Il brano è allegro, frizzante e strappa un sorriso all’ascoltatore.

La parte migliore della canzone è sentire per la prima volta Frank cantare. La sua voce delicata abbraccia perfettamente la melodia e ci porta ancora di più nel mood del pezzo.

“La mia fidanzata mi ha lasciato. Tra un mojito e un caffè’ è passata tutta l’estate e mi sono pure divertito.  Mo che faccio a settembre? Mi vado a fare una vacanzetta!”, Frank nel suo stile ironico e scherzoso racconta la genesi del proprio brano.

Il brano è scritto da Frank Tidone insieme a Fabrizio Fedele con la collaborazione di Diego Spasari. Arrangiamenti e produzione artistica di Fabrizio Fedele.

https://www.facebook.com/francesco.tideone
https://www.instagram.com/franktidone/
https://www.youtube.com/channel/UCjszAn861sS1PkdfEJlu6Qw
https://open.spotify.com/artist/6kn3jHHAI9ZjFAakiC9YyQ?si=vhTLVVoYS6GUaAhuNoRmpg&nd=1

Biografia:

Frank Tidone ha un solo obbiettivo nella vita: fare musica. Si è avvinato a questa meravigliosa forma d’arte da piccolo grazie alle cassette dei genitori e alla tastiera elettronica che aveva in casa. La passione per la musica si faceva sentire anche quando guardava un film di cui gli rimanevano impresse più le colonne sonore che la trama.

A 17 anni qualcosa è cambiato, qualcosa è diventato più concreto. Il suo vicino di casa aveva iniziato a suonare la chitarra ed è stato proprio per merito suo che Frank si è appassionato allo strumento. Il suo percorso di studi è avvenuto principalmente da autodidatta intervallato da scuole di musica e lezioni.

Frank ha iniziato il suo percorso artistico nel 2007 suonando nella rock band Shake. Il gruppo non ha mai pubblicato demo, ma ha calcato importanti palchi e vinto diversi premi come il Festival Rock In di Napoli e il premio Lunezia 2009. L’avventura con la band finisce nel 2010 e il chitarrista decide di trasferisi in Inghilterra. Passa cinque anni qui per poi tornare in Italia e dare vita a un nuovo progetto.

Nasce così il duo I Ladri di Galline. Frank affiancato da un violinista ha girato l’Italia in camper portando la loro musica per tutto lo stivale. Il più eclatante è stato un mini tour da Napoli a Nizza seguendo la costa. Il duo ha suonato per tutte le regioni che incontrava per strada ed è riuscito a mantenersi con i soldi guadagnati durante i live.

Nel 2019 finisce anche l’avventura con il violinista, ma Frank non demorde e l’anno successivo entra in studio pronto a creare e a dare vita al suo primo progetto solista.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni