DRKO FEAT. UKULELE GIORNI MORTI IL NUOVO SINGOLO È UP TEMPO ELETTRIZZANTE CARICO DI FORZA E LIRICITÀ

DRKO FEAT. UKULELE GIORNI MORTI IL NUOVO SINGOLO È UP TEMPO ELETTRIZZANTE CARICO DI FORZA E LIRICITÀ

Drko, il giovane volto pop di casa Honiro, torna il 16 dicembre con “Giorni Morti”un singolo carico di energia per affrontare quelle indecisioni che rendono la vita grigia e indefinita.

Spesso per paura di sbagliare, si rimane paralizzati in giorni e notti indistinguibili, ecco allora che bisogna trovare qualcuno con cui farsi coraggio e provare a scivolare sopra l’inerzia come “tavole sul mare” per realizzare i propri sogni.

Il brano trova il prezioso featuring di UkuLele: un colpo di fulmine artistico tra i due che rende il tutto omogeneo e assolutamente d’impatto.

«Ci siamo conosciuti a Roma durante l’apertura a Dargen D’amico – racconta Drko –  qualche giorno dopo gli ho scritto su Instagram per ricevere da lui un feedback proprio su “Giorni Morti” e dopo poche ore aveva scritto la sua strofa. Era una hit! Ho prodotto la traccia insieme ad Hishimura (Giuseppe Pulvirenti) che ne ha fatto una versione a cassa dritta mantenendo comunque le chitarre dry. Con Marta Venturini poi abbiamo aggiustato il resto».

Giorni Morti” ha un sound elettrizzante: un up tempo con beat a ritmo battente, chitarre liquide e synth sognanti per uno street pop lirico carico di emozioni.

BIO DRKO:

Lorenzo Passamonti è un classe ‘96 originario di Tarquinia. Drko, il nome d’arte, prende ispirazione da una grande passione cinematografica: Donnie Darko. Come il protagonista di questo film, cresce in una cittadina di provincia con la testa in un’altra dimensione.

Impara a suonare il blues con una chitarra regalata da suo padre. Ci si tuffa dentro studiando anche alla Saint Louis College of Music di Roma. Insieme al fratello gira poi per l’Italia e per l’Europa con una rock band, poi “un’altra pazzia” per poi mettersi in proprio con il progetto Giraffe, un nome custodito fin dai tempi del liceo. Poi arriva Drko.

Dopo aver iniziato a collaborare con Marta Venturini, lavora a canzoni che raccontano pezzi di vita, lati della sua forza, dei suoi sogni e delle sue fragilità.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni