DRKO: DAL 10 MARZO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “GUERRA”

DRKO

DRKO – Guerra

(Radio Date: 10-03-2023)

Il nuovo volto pop di casa Honiro è in arrivo con “Horror Blando” un’opera prima dove si raccontano le paure di una generazione: FOMO, depressione e incertezza sul futuro, sentimenti raccontati come in un atto teatrale.

DRKO

DAL 10 MARZO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO 

“GUERRA”

estratto dall’EP “Horror Blando”, in uscita lo stesso giorno

LE ANSIE E LE PAURE DI UNA GENERAZIONE RACCONTATO NEL SUO EP D’ESORDIO

HONIRO LABEL

Dal 10 marzo in radio “Guerra”, il nuovo singolo di DRKO, estratto dall’EP d’esordio “Horror Blando”, in uscita lo stesso giorno per Honiro Label.

“Guerra” è un brano potente e deciso, che sottolinea l’importanza di affrontare se stessi per il proprio bene. È la storia di una relazione minata dai troppi silenzi, un conflitto, quello di poter raggiungere una pace interiore che “non faccia danni”.

Nel suo primo EP, realizzato in co-produzione con Marta Venturini, DRKO racconta sentimenti come la FOMO, la depressione, le incertezze sul proprio futuro. Ogni canzone affronta frammenti della vita dell’artista e allo stesso tempo tratteggia il difficile momento che una generazione sta affrontando quotidianamente.

A questo proposito l’artista spiega: «Sono in continuo contrasto con me stesso e allo stesso tempo in armonia con il mondo. “Horror Blando” vuole essere uno spaccato della società moderna, una rappresentazione della realtà profonda attraverso un unico particolare: la vita di un ragazzo. Io. Ma anche tu, lui, tutti noi. Come un film “horror” “blando” che viviamo tutti i giorni, facendoci avere la forza di tirarci fuori dal letto giorno dopo giorno per sentirci comunque noi stessi».

“Horror Blando” è quindi una lotta contro l’apatia che rende la quotidianità monotona e difficile da migliorare. Appeso a DRKO c’è un amore che è un conforto, un altrove dove rifugiarsi, che però allo stesso tempo rischia di aumentare il suo senso di isolamento.

BIO:

Lorenzo Passamonti, classe ’96, è originario di Tarquinia. Il suo nome d’arte, DRKO, prende ispirazione da una grande passione cinematografica: Donnie Darko. Come il protagonista di questo film, cresce in una cittadina di provincia con la testa in un’altra dimensione. Impara a suonare il blues con una chitarra regalata da suo padre. Ci si tuffa dentro studiando anche alla Saint Louis College of Music di Roma. Insieme al fratello gira poi per l’Italia e per l’Europa con una rock band, per poi mettersi continuare da solista con il progetto Giraffe, un nome custodito fin dai tempi del liceo. E infine arriva DRKO e la collaborazione con Marta Venturini con la quale lavora a canzoni che raccontano pezzi di vita, lati della sua forza, dei suoi sogni e delle sue fragilità.

https://instagram.com/drkoo__/
https://tiktok.com/@drkoo__
http://bit.ly/3kiJ7Ui