Donne per le Donne 2023: la nuova edizione

Donne per le Donne 2023

Ritorna la manifestazione “Donne per le Donne“, evento inclusivo e ricco di emozioni. Abbiamo raggiunto Indira Acosta per scoprire tutti i segreti della seconda edizione che si terrà in Piazza San Carlo a Torino.

Come ha preso forma il progetto “Donne per le Donne”?

Sono onorata di presentarvi un progetto che è iniziato con poche ragazze in una Piazza di Torino l’anno scorso ed è diventato una vera manifestazione di solidarietà  tra donne in Piazza San Carlo (To).  Dopo tante sfilate ed eventi di moda vedevo la stessa tipologia di donne (giovanissime, alte e magre), le  modelle classiche sono così, ma capisco che la grande maggioranza del mercato non si rispecchia in questi standard, a tal punto che tanti possono pensare che non potrebbero mai indossare tanti Brand visto che lo portano solo un determinato tipo di modelli.

Donne per le Donne 2023

Come dovrebbe essere la moda?

Per me la moda dovrebbe essere inclusiva, soprattutto per arrivare a una fascia di mercato più ampia e credo  che sarà anche il futuro dell’alta moda… Sono riuscita a formare un gruppo  di donne meravigliose, uniche e soprattutto forti.

Donne per le Donne

Qual è il punto di forza del vostro progetto?

In tanti mi hanno chiesto se era un evento contro la violenza sulle donne, ho voluto invece rappresentare la forza e la determinazione delle donne. Dentro il gruppo ci sono ragazze con patologie,che non si arrendono alle difficoltà anzi, le debolezze diventano i loro punti di forza, donne immigranti come me che abbiamo ricominciato da capo la nostra vita in un paese nuovo con una lingua da imparare e ce l’abbiamo fatta, donne professioniste e multitasking con una grandissima passione per la moda, ecco che gruppo meraviglioso che siamo. Le donne siamo una forza della natura, soprattutto quando siamo insieme e ci supportiamo a vicenda.

Chi vorresti ringraziare?

Vorrei ringraziare le aziende che ci hanno sponsorizzato e soprattutto gli innumerevoli fotografi e videomakers che hanno inondato Piazza San Carlo che ci hanno  emozionato. “Donne per le donne 2023” Un Evento ricco ed emozionante. Ph Viktor Foto Click Meraviglie: Ramona Molinario, Rennata Viola, Fiorella Cernusco, Azzurra Jon, Kareem Ballone di Frenza, Roberta Tetto, Giada Nicolaiev, Shaheeda Villate, Magalie Nzang Ondo, Sara Sperone, Daniela JImenez, Hanna Ohhana.

Donne per le Donne