Donna più anziana: il segreto della longevità

Donna più anziana

Donna più anziana, oggi festeggia 118 anni: la creatività, il segreto della sua longevità

Correva l’anno 1903, il 2 Gennaio è nata Kane Takana, una donna giapponese che proprio oggi ha raggiunto la veneranda età di 118 anni.

Quando le è stato chiesto il segreto della sua longevità ha parlato della sua curiosità, non ha mai smesso di sognare e di studiare, la sua fame di sapere è con lei quotidianamente fin dalla più tenera età.

Inoltre parlando della sua alimentazione, non aspettatevi una dieta ristrettissima e insapore fatta di stenti. La donna più anziana al mondo ha dichiarato di essere estremamente golosa e di concedersi tutti i suoi cibi preferiti, ama la panne, le fragole ed impazzisce per il cioccolato. Il suo amore per il cioccolato è sconfinato e lo mangia molto spesso.

Non beve esclusivamente acqua, ha confessato di essere un’amante della Coca-Cola. Secondo quanto ha affermato nel corso di un’intervista, la donna più anziana, consuma la sua bevanda preferita occasionalmente.

La donna ultra centenaria, Kane Tanaka, è entrata a far parte del mondo dal guinness dei primati già nel 2019, come donna più vecchia, con i suoi 116 anni all’epoca era la donna più anziana del pianeta.

Non possiede esclusivamente un titolo mondiale, ma detiene anche un primato nipponico, poiché da Settembre 2020, è la donna record stabilendo con i suoi anni, 117 per la precisione, più 261 giorni, qualcosa di mai visto in Giappone.

La donna più anziana, Kane Takana, è la donna più vecchia del mondo anagraficamente, ma non dentro l’anima.

È una lettrice accanita, non potrebbe vivere senza i libri e ama scrivere. Studiare è uno dei segreti della sua così lunga longevità.

Tiene costantemente la mente in allenamento con attività creative e giochi, la dama giapponese è il suo gioco prediletto.

È doveroso sottolineare la sua anima tutt’altro che senile, bensì esattamente l’opposto. È una donna molto creativa, curiosa, sportiva, giovanile ed effettivamente dinamica. Oltre ad allenare la mente, allena anche il corpo. Pratica giornalmente attività fisica, come hanno confermato anche le persone del personale della casa di cura in cui abita. È residente nella casa di cura Fukuoka situata nella zona centro occidentale del Giappone.

Kane Takana non ha dimenticato di ringraziare i suoi compagni d’avventura, tutti gli operatori della casa di cura, le persone che quotidianamente si divertono travolte dalla sua allegria e dalla sua voglia di vivere. Nell’intervista ha affermato di voler raggiungere il traguardo dei 120 anni.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni