
DODIE, tre anni dopo la sua prima volta in Italia, la giovane cantautrice torna nel Bel Paese per presentare il suo album Build A Problem con una data unica venerdì 6 maggio 2022 all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket e lo saranno anche in cassa la sera del concerto.
Ad appena 26 anni dodie si è fatta un nome in rete come cantante e scrittrice, conquistando milioni di fan con i suoi video su YouTube – il suo canale doddleoddle sfiora i due milioni di iscritti – e uno stile di canto intimo e appassionato. Ha ottenuto un sold out al Roundhouse di Londra ancora prima della pubblicazione del suo album di debutto, ha suonato all’Hollywood Palladium e al Terminal 5 di New York e due dei suoi EP hanno raggiunto le top ten. Non si può certo dire che dodie riposi sugli allori.
Dopo alcuni rinvii dovuti alla pandemia di COVID-19 e alla Brexit, finalmente lo scorso 7 maggio dodie ha pubblicato il suo attesissimo album di debutto Build A Problem. La cantautrice ha scritto la maggior parte dei brani negli ultimi due anni. «Credo fosse un periodo di crisi in effetti», dichiara. «Non ero molto sicura di chi fossi e stavo cercando di capirlo attraverso la musica. Penso che sia un album abbastanza privo di stabilità , ma decisamente onesto.»
«Vorrei che questo album facesse capire al pubblico cosa posso fare». L’ascolto di Build A Problem mostra come dodie sia maturata diventando una musicista eccezionale che sa scrivere arrangiamenti complessi e infondere in ogni canzone un senso di affascinante intimità .