Disponibile dal 1 febbraio su tutte le piattaforme digitali “Jolly Roger”, il nuovo singolo dei Mots

Disponibile dal 1 febbraio su tutte le piattaforme digitali “Jolly Roger”, il nuovo singolo dei Mots

“Jolly Roger” è la bandiera pirata che nel nuovo singolo dei Mots rappresenta ribellione e libertà. Rappresenta il pirata criticato per le sue scelte controcorrenti e la consapevolezza che non c’è un giusto e sbagliato. “Jolly Roger” è seguire il proprio ideale ed essere fedeli a se stessi.

“Jolly Roger è il seme da cui ha preso forma uno degli aspetti più identificativi del progetto MoTs. È stato il primo brano ad avere un testo di protesta e attraverso di esso abbiamo capito che è proprio questo tipo di argomenti a smuoverci maggiormente.

Il pirata che dà voce a questa canzone rappresenta il protagonista di molte delle nostre canzoni. E’ l’individuo che subisce ingiustizie quotidiane, che non ha la possibilità di farsi ascoltare e che cerca di scuotersi faticosamente di dosso il torpore indotto dall’ambiente in cui vive”, così i Mots descrivono il proprio brano.

Spotify: https://spoti.fi/3ZOaIwS

Instagram: https://www.instagram.com/mots_modenatrieste/

Facebook: https://www.facebook.com/NICHELHOSEA

YouTube: https://www.youtube.com/@motsnichelhosea2852

Biografia

Mots sono un duo nato nella primavera del 2019. Nicholas Bellini e Andrea Quadrelli si sono incontrati al festival per autori di Rimini.

Attratti dalle rispettive differenze sonore hanno deciso di approfondire la propria conoscenza e infine unirsi per creare qualcosa di nuovo.

Pur vivendo in città diverse (infatti il nome Mots nasce dall’unione delle sigle delle loro città di residenza Modena e Trieste), grazie anche alla tecnologia i due riescono a collaborare a distanza ed a comporre i primi brani.

I Mots pubblicano il loro primo singolo “A casa tutto ok” durante il primo lockdown. Il brano è stato seguito da altri due pezzi “Paradise” e “Se non avessi te”. Nel 2022 il duo pubblica “7084” il loro primo EP contenente tutti i brani usciti più diversi inediti.

I Mots hanno trovato il loro punto d’incontro nel genere electro pop che permette al duo di esprimersi sia musicalmente che a livello di testo nel modo più completo. I testi sono attuali e cercano di dare una visione della realtà in cui viviamo senza dimenticare di dare uno sguardo all’animo umano.