Diriflesso – Mezz’ora (Radio Date: 07-04-2023)

Diriflesso - Mezz'ora (Radio Date: 07-04-2023)

DIRIFLESSO

in radio da venerdì 07 aprile

“MEZZ’ORA”

Questo brano nasce di notte quando non chiudi occhio e il cervello non si spegne.
Tra tutti i pensieri uno ti parla più forte degli altri: il ricordo di quando hai dovuto dire addio al tuo primo partner.
Dopo esserti aperto per la prima volta con una persona, aver condiviso e scoperto parti di voi stessi, è difficile accettare la fine. Per questo quando finiscono le parole solo con una mano puoi trattenere l’altro e aspettare che il sole tramonti con voi.<br>“Il nome “DiRiflesso” nasce dal fatto che le canzoni le scriviamo a seconda da quello che ci capita ogni giorno, di come il mondo si specchia dentro di noi e di come lo riflettiamo a nostro modo.”
L’obbiettivo primario è quello di parlare di fatti, sentimenti e situazioni in cui tutti si possono rispecchiare, lasciando da parte ogni tipo di esclusione.
I DiRiflesso sono un duo nato nel 2021, composto dai due migliori amici Lorenzo ed Alessandro, con la testa dentro al pop-punk anni 2000 ed influenze trap e hyperpop. Il progetto, precedentemente lanciato in modo indipendente, prendeva il nome di L.A.X. e contava cinque pubblicazioni. Un pomeriggio, sicuri di poter provare a fare qualcosa di nuovo, è stata presa la decisione di contattare un’etichetta discografica e, dopo lo stupore di aver ricevuto una risposta positiva, partì ufficialmente la collaborazione con Gotham dischi. Dopo aver subito legato con il fantastico producer Mario Meli (itsmemario) la direzione da seguire è stata sin dall’inizio chiara. L’intesa da subito creata ha permesso di lavorare a pezzi con sonorità molto più ricercate, portando così alla pubblicazione del primo singolo “Pokè d’ex”.