DILE – ti capita mai (Radio Date: 19-05-2023)

DILE - ti capita mai (Radio Date: 19-05-2023)

dile

DA VENERDÌ 19 MAGGIO

IL NUOVO SINGOLO

“ti capita mai”

IL BRANO ANTICIPA IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DELL’ARTISTA
“MIGLIORE DI ME”
IN USCITA VENERDÍ 09 GIUGNO

Uscirà venerdì 19 maggio “ti capita mai” (OSA under exclusive license to Believe Artist Services), il nuovo singolo del talentuoso cantautore DILE. Il brano, già disponibile in presave, anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista dal titolo “MIGLIORE DI ME” in uscita venerdì 09 giugno.


“ti capita mai”
 è un brano ritmato, in cui DILE passa in rassegna momenti e situazioni che si vivono quando si è in balìa di sentimenti contrastanti, come quando si ha voglia di piangere, ci si innamora per poi pentirsene in pochi secondi, ci si sente sbagliati e si desidera fuggire, ci si sfoga con gli amici in cerca di conforto e si ha voglia di telefonare alla persona per cui si sta soffrendo. Momenti condivisibili ed emozioni universali che riecheggiano in un pezzo che poi esplode in un ritornello in cui l’artista invita a lasciarsi andare e ad abbracciare un senso di libertà in grado di lenire tutte le ferite.


“ti capita mai” viene pubblicato a poche settimane di distanza da “Marciapiedi”, intima ballad con cui DILE ha inaugurato il nuovo anno. Il cantautore abruzzese aggiunge così un nuovo tassello al puzzle musicale che sta costruendo e che si concretizzerà con l’uscita di un progetto discografico attraverso il quale potrà esprimere se stesso a 360° trasportando l’ascoltatore grazie alla sua spiccata sensibilità artistica.


Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese. La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi. Inizia così a comporre le sue prime canzoni e a portarle in giro. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico con OSA e Artist First pubblicando il suo brano d’esordio “Perdersi” e i singoli “Rewind”, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue), e “fino alle sette”. Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, interamente girato tra le mura di casa, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione, qualche mese dopo, di “Tangenziale”. Nello stesso anno pubblica l’album “Rewind”, che ad oggi supera 12 milioni di ascolti, e il singolo “Maledetti noi”. Torna sulle scene nel 2022 con i singoli “Mondocane”, con il quale mostra nuove sfumature della sua musica e “Duemilaventi”, che conquista la cover di Indie Italy su Spotify. Nell’estate 2022 dile si esibisce in una serie di concerti in tutta Italia e a settembre torna con “Quando vedo te”. Conclude l’anno con “Che mettevi sempre” insieme a Federica Carta.

Il 2023 si apre invece con il singolo “Marciapiedi”, uscito a marzo.