Digaonthemic, il nuovo singolo DARLING, intervista: “dare importanza ai vecchi valori è un atto di ribellione incredibile. Darling è un ti voglio bene detto a bruciapelo”

Digaonthemic

Digaonthemic, artista profondo e autentico, il suo nome all’anagrafe è Andrea Digati, nasce a Torino il 26/11/90, all’età di 8 anni si trasferisce in Veneto, dove vive tutt’ora. Il primo approccio con la musica arriva all’età di 12/13 anni ascoltando per la prima volta brani di rap italiano, di artisti che ad oggi vengono citati come pietre miliari del genere.

All’età di 17 anni sente il bisogno di imprimere su carta i sentimenti, gli stati d’animo e i pensieri, insieme ad un amico fondano un gruppo dal nome THE FOX, in onore ad un grande amico scomparso. Nel 2010 pubblicano il loro primo album Noblesse Oblige, ne seguiranno negli anni altri 3, Music Therapy, Curriculum e come ultimo album uscito 2 anni fa THE FOX, celebrando i dieci anni di attività. Abbiamo raggiunto Digaonthemic per un’esclusiva intervista in concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo intitolato DARLING, brano essenziale e fortemente d’impatto che evidenzia quali sono le cose davvero importanti della vita.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

L’emozionante che prevale è la sensazione di libertà, come se ad ogni rima mi liberassi di un peso.

Qual è il tuo primo ricordo vertente il mondo della musica?

Il primo ricordo è un brano di rap italiano nel mio vecchio MP3, per la prima volta ascoltavo della musica italiana che parlava di ciò che realmente stavo vivendo.

Come descriveresti il tuo nuovo singolo in una parola?

Post It. Come se fosse un promemoria con su scritto il motivo per cui mi devo ritenere una persona fortunata.

Qual è la genesi del brano DARLING?

L’amore per la mia famiglia, per i miei amici, la mia compagna e nostra figlia.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Siamo grandi calamite se pensiamo positivo attiriamo positività.

Progetti futuri?

Essere felice, ma soprattutto rendere felici le persone che mi vogliono bene. Darling è un brano semplice che mi ricorda quali sono le cose importanti della vita, oggi dove la ricchezza e il successo sono al primo posto, dare importanza ai vecchi valori è un atto di ribellione incredibile. Darling è un ti voglio bene detto a bruciapelo.

Digaonthemic su Instagram:

https://www.instagram.com/invites/contact/?i=a81jmvxhuswa&utm_content=1scrv9o

Digaonthemic su Spotify:

https://open.spotify.com/artist/0FenD9TJeuE0C5i4ZFBHbm?si=ivdeL6JrTJaEiicpBhbb7A

Digaonthemic su YouTube:

https://youtube.com/@digaflow